CDO_OpereSociali
CDO_OpereSociali
10 giugno 2016
Anno VII - N. 11
CDO_OpereSociali
up_sx
up_sx

Decorata la Fundación Banco de Alimentos Paraguay

Paraguay. Durante i lavori dell’8 giugno, la Camera dei deputati del Paraguay in assemblea plenaria, ha decorato la Fundación Banco de Alimentos Paraguay con l’Ordine Nazionale al Merito nella persona del suo Presidente Gerónimo Meyer Frutos. Per la notizia pubblicata sul sito web dalla Camera dei Deputati del Paraguay cliccare qui.

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Visita e Scuola Opere alla Cooperativa Nazareno

Sabato 18 giugno, nell’ambito della Scuola Opere, visiteremo la cooperativa sociale Nazareno, a Carpi. Nel pomeriggio direttamente a Carpi si terrà il terzo incontro della scuola opere, che metterà a tema l’importanza della bellezza e dell’espressione artistica nel processo educativo e riabilitativo, soprattutto di persone disabili. Per il programma della giornata cliccare qui.

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Pubblicato il decreto sulla riqualificazione urbana e la sicurezza delle periferie

Pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n.127 del 1° giugno 2016  il Decreto del Presidente del Consiglio che approva il Bando con il quale sono definiti le modalità e la procedura di presentazione dei progetti per la riqualificazione urbana e la sicurezza delle periferie delle città metropolitane, dei comuni capoluogo di provincia e della città di Aosta. Si segnalano i commi 3b e 3d dell’art. 4 del Bando (continua)

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Pubblicati i bandi 2016 del servizio civile nazionale

Sono stati pubblicati i Bandi 2016 del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, delle Regioni e Province autonome, per la selezione di 35.203 volontari da impiegare in progetti di Servizio civile nazionale in Italia e all’estero. La  domanda di partecipazione al Servizio Civile va consegnata all’Ente prescelto entro il 30 giugno 2016 alle ore 14:00. Per ogni ulteriore informazione cliccare qui.

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Interrogazione sul nuovo regime IVA delle cooperative sociali

Il 19 maggio scorso si è svolta in Senato una interrogazione nell’ambito della 6° commissione permanente. L’oggetto dell’interrogazione è stato il nuovo regime Iva delle cooperative sociali e ha risposto il Vice Ministro dell’economia e delle finanze Casero. Il testo dell’interrogazione è disponibile cliccando qui. Il testo della risposta è invece disponibile a questo link.

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

L'Officina si racconta al convegno "Disability and the Face of Mercy"

La Cooperativa Sociale “L’Officina” è stata invitata a raccontare l’esperienza di lavoro con persone disabili al Convegno organizzato dall’Università Cattolica di Notre Dame (Chicago) che si è tenuto a Roma il 5-6 giugno scorsi. Il titolo del convegno era: “Disability and the Face of Mercy” (continua)

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

"Quanti amici quella sera ..." parole e musica per Casa Novella

 Gli amici, oh quanti amici quella sera.... Scriveva così nel 1996 il cantautore forlivese Claudio Chieffo tra i versi de La canzone di maggio dedicata a Novella Scardovi e al marito Giuliano, che avevano da poco inaugurato la Casa d’Accoglienza San Giuseppe Santa Rita di Castel Bolognese dalla quale poi è nata l’opera di Casa Novella. Vent'anni dopo Casa Novella organizza una serata per domenica 12 giugno alle ore 20.45 nel giardino della Casa d’Accoglienza San Giuseppe Santa Rita (via Biancanigo 1630, Castel Bolognese) (continua)

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

IN-FESTA 2016 : cammina bene l’uomo quando sa bene dove andare

La Cooperativa Sociale IN-PRESA organizza dal 17 al 25 giugno una grande festa a Carate Brianza dal titolo "IN-FESTA 2016: CAMMINA L'UOMO QUANDO SA BENE DOVE ANDARE". Per il programma dell'evento e ulteriori informazioni clicca qui

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Aggiornamento Bandi

Vi segnaliamo che la pagina dei BANDI attivi, presente sul nostro sito nell'area riservata ai soci, è stata aggiornata. Per accedere clicca qui. Per chi avesse smarrito i codici di accesso, può contattare i nostri colleghi a banca.dati@cdo.org.

up_sx
up_sx
CDO Opere Sociali

2010 Copyright - CDO Opere Sociali - Tutti i diritti riservati.
www.cdooperesociali.org

Le informazioni contenute nel presente documento sono strettamente personali e confidenziali. In caso riceviate questa mail per errore si prega di notificare l’errore ai nostri uffici e cancellare il documento dal vostro computer. Ogni uso non appropriato, copia o manomissione dei contenuti, dati e allegati alla presente mail è proibita. Grazie.

Gli articoli e le rubriche delle newsletter dei mesi precedenti sono scaricabili cliccando qui.



Camo Newsletter

Per cancellarsi dalla Newsletter, cliccare su: Cancellami