CDO_OpereSociali
CDO_OpereSociali
8 settembre 2016
Anno VII - N. 13
CDO_OpereSociali
up_sx
up_sx

Ultimo incontro della Scuola Opere 2015/2016

Il prossimo appuntamento della Scuola Opere, che chiuderà l’edizione 2015/2016 dedicata al “Fare con, generare processi”, si terrà giovedì 22 settembre 2016 presso Cometa, via Madruzza 26, 22100 Como. Il titolo dell’incontro sarà “Cosa c’entra la valutazione con il cambiamento?”. Per ulteriori dettagli cliccare qui.

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Nuovi progetti di Servizio Civile anno 2017

Dal 6 settembre 2016 fino alle ore 14,00 del 17 ottobre 2016 gli enti di Servizio Civile iscritti all'albo nazionale e agli albi regionali e delle province autonome possono presentare progetti di servizio civile nazionale da realizzarsi in Italia e all'estero, da finanziare con le risorse relative all'anno 2017. Per ulteriori informazioni clicca qui.

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Terremoto: il 18 settembre la colletta CEI

In conseguenza al sisma che ha colpito 2 settimane fa il centro Italia, la Presidenza della CEI indice una colletta nazionale, da tenersi in tutte le Chiese italiane il 18 settembre 2016, in concomitanza con il 26° Congresso Eucaristico Nazionale, per sovvenire ai bisogni concreti delle popolazioni colpite. Per far pervenire contributi in questa occasione verificare le diverse modalità possibili cliccando qui.

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Cosa sta facendo Banco Farmaceutico per le persone colpite dal sisma

Per aiutare le persone colpite dal sisma, Banco Farmaceutico è in costante coordinamento con  AIFA – Agenzia Italiana del Farmaco e con FOFI – Federazione Ordini dei Farmacisti Italiani. Quest’ultima, attraverso l’Associazione dei Farmacisti Volontari è già presente nelle zone colpite dal sisma con camper attrezzati e personale farmacista specializzato. In questo momento i farmacisti che operano sul territorio con il camper hanno tutti i farmaci necessari utili a gestire qualsiasi emergenza (clicca qui)

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Gli aiuti alimentari nelle zone terremotate tramite Banco Alimentare

Per quanto riguarda gli aiuti alimentari per le persone colpite dal sisma, la Protezione Civile e il Ministero dell’Agricoltura con cui Banco Alimentare è costantemente in contatto, riferiscono che per ora non c’è bisogno di cibo. Al contrario, l’invio di cibo e di altri beni oggi creerebbe solo complicazioni a chi sta portando soccorso. Quello che Banco Alimentare chiede oggi è di non smettere di tenere viva l'attenzione sulle necessità di questi paesi sconvolti. Perchè quando le luci si spegneranno su questa tragedia e molti se ne saranno dimenticati, sarà allora che dovremo essere pronti a sostenere tutte le persone ferite e sfiduciate nella loro nuova e difficile quotidianità, come abbiamo imparato a fare insieme in questi anni.

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

La cura al confine: le relazioni di cura tra incontro e cultura dello scarto

In collaborazione con l’Arcidiocesi di Milano, l’Associazione Medicina e Persona organizza un Convegno dal titolo “La cura al confine: le relazioni di cura tra incontro e cultura dello scarto” che si terrà dal 27 al 29 ottobre 2016, con sede a Seveso (MB) e a Milano. Per ulteriori informazioni cliccare qui.

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Approvata la “legge Gadda” contro gli sprechi alimentari e farmaceutici

All'inizio del mese scorso, l’Assemblea del Senato ha approvato in via definitiva la legge recante disposizioni concernenti la donazione e la distribuzione di prodotti alimentari e farmaceutici a fini di solidarietà sociale e per la limitazione degli sprechi (clicca qui)

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Aggiornamento Bandi

Vi segnaliamo che la pagina dei BANDI attivi, presente sul nostro sito nell'area riservata ai soci, è stata aggiornata. Per accedere clicca qui. Per chi avesse smarrito i codici di accesso, può contattare i nostri colleghi a banca.dati@cdo.org.

up_sx
up_sx
CDO Opere Sociali

2010 Copyright - CDO Opere Sociali - Tutti i diritti riservati.
www.cdooperesociali.org

Le informazioni contenute nel presente documento sono strettamente personali e confidenziali. In caso riceviate questa mail per errore si prega di notificare l’errore ai nostri uffici e cancellare il documento dal vostro computer. Ogni uso non appropriato, copia o manomissione dei contenuti, dati e allegati alla presente mail è proibita. Grazie.

Gli articoli e le rubriche delle newsletter dei mesi precedenti sono scaricabili cliccando qui.



Camo Newsletter

Per cancellarsi dalla Newsletter, cliccare su: Cancellami