CDO_OpereSociali
CDO_OpereSociali
21 settembre 2016
Anno VII - N. 14
CDO_OpereSociali
up_sx
up_sx

Un nuovo spazio a Milano per il Centro Culturale di Milano

Il Centro Culturale di Milano riprenderà le proprie attività per l'anno 2016/2017 in un nuovo spazio, in Largo Corsia dei Servi 4, grazie alla collaborazione di molte realtà tra cui la Fondazione Cariplo per il Patrimonio culturale per lo sviluppo. La settimana di inaugurazione del nuovo spazio si avvia oggi e si concluderà venerdì 23 settembre (continua)

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

AVSI alle Nazioni Unite

Lunedì 19 settembre una rappresentanza di AVSI ha partecipato al Summit dell’ONU su “Migrants and refugees” e oggi mercoledì 21 settembre, il segretario generale di AVSI, Giampaolo Silvestri, interverrà come panelist all’high-level side-event promosso dal Governo Italiano al Palazzo di vetro dal titolo “Large movements of refugees and migrants: global challenge, regional responses, comprehensive strategy” (continua)

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Undicesimo Premio Galdus per giovani artisti

A pochi giorni dal rientro sui banchi di scuola prende avvio l’undicesima edizione del Premio Galdus, concorso letterario-artistico nato nel 2006 a cura dell’omonima scuola professionale milanese con un giuria presieduta dal poeta Franco Loi. Finora l’iniziativa ha coinvolto oltre 17.000 studenti delle scuole medie e superiori italiane e annovera tra i partner l’Associazione Italiana di Illuminazione, l’Associazione figli della Shoah, Bookcity per le scuole, il Centro Culturale di Milano, la Fondazione memoriale della Shoah, la Fondazione 3M, Giunti Editore, le Librerie Feltrinelli, Luni Editrice, Mediagraf, il MIC Museo Interattivo del Cinema (continua)

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Nuove disposizioni per il 5×1000

Durante il mese  scorso è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri (7 luglio 2016) avente per oggetto “Disposizioni in materia di trasparenza e di efficacia nell’utilizzazione della quota del cinque per mille“. In particolare contiene su questa materia alcune novità significative tra cui, dal 2017, quella per cui non sarà più necessario ripetere ogni anno l’operazione di iscrizione all’Elenco dei destinatari del 5×1000 (continua)

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

5×1000 per la cultura: dal 2017 sarà possibile scegliere

Il Decreto del presidente del Consiglio dei ministri dello scorso 28 luglio pubblicato in Gazzetta Ufficiale del 7 settembre 2016, dispone che dalla prossima dichiarazione dei redditi sarà possibile per il contribuente indicare direttamente l’ente culturale a cui vuole destinare il suo 5 per mille (continua)

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Facebook per le organizzazioni Non Profit

Il prossimo 28 settembre TechSoup, Facebook Italia e Cariplo Factory lanciano insieme un workshop riservato al mondo del terzo settore dedicato all’uso degli strumenti della piattaforma Facebook per le organizzazioni non profit. L’evento, dal titolo “Facebook per le organizzazioni non profit“, si terrà nella nuovaCariplo Factory di Via Bergognone 34, Milano. Per ogni ulteriore dettaglio cliccare qui.
 

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Il dono inatteso della misericordia

Fondazione Russia Cristiana organizza un Convegno Internazionale, dal titolo:

IL DONO INATTESO DELLA MISERICORDIA - MIGRAZIONI IERI E OGGI: TRA FONDAMENTALISMO E INDIFFERENZA

che si svolgerà a Milano e Seriate (BG) dal 7 al 9 ottobre, e a Mosca, dal 22 al 24 novembre.

Per ulteriori informazioni cliccare qui

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Aggiornamento Bandi

Vi segnaliamo che la pagina dei BANDI attivi, presente sul nostro sito nell'area riservata ai soci, è stata aggiornata. Per accedere clicca qui. Per chi avesse smarrito i codici di accesso, può contattare i nostri colleghi a banca.dati@cdo.org.

up_sx
up_sx
CDO Opere Sociali

2010 Copyright - CDO Opere Sociali - Tutti i diritti riservati.
www.cdooperesociali.org

Le informazioni contenute nel presente documento sono strettamente personali e confidenziali. In caso riceviate questa mail per errore si prega di notificare l’errore ai nostri uffici e cancellare il documento dal vostro computer. Ogni uso non appropriato, copia o manomissione dei contenuti, dati e allegati alla presente mail è proibita. Grazie.

Gli articoli e le rubriche delle newsletter dei mesi precedenti sono scaricabili cliccando qui.



Camo Newsletter

Per cancellarsi dalla Newsletter, cliccare su: Cancellami