CDO_OpereSociali
CDO_OpereSociali
7 ottobre 2016
Anno VII - N. 15
CDO_OpereSociali
up_sx
up_sx

Convegno Persona, Comunità e Psicopatologia del presente

Nell’ambito del trentennale di nascita e attività di Pinocchio SCS Onlus di Rodengo Saiano (BS), si è tenuto Venerdì 23 settembre, nell’Aula Magna del Centro Pastorale Paolo VI di Brescia, un convegno dal titolo “Persona, comunità e psicopatologia del presente”, in collaborazione con IRCCS Fatebenefratelli di Brescia (cliccare qui)

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Il Banco Alimentare e l’approvazione della legge Gadda

Dal 14 settembre, l’Italia si è dotata di una normativa contro gli sprechi alimentari con la legge 166/2016 pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale del 30 agosto. La legge, di iniziativa parlamentare, è stata proposta dalla on. Maria Chiara Gadda e ha la finalità di limitare gli sprechi di prodotti alimentari, farmaceutici e di altri prodotti che si verificano durante le fasi della produzione, trasformazione, distribuzione e somministrazione mediante semplificazioni e incentivi. Cliccare qui per il comunicato della Fondazione Banco Alimentare Onlus.

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

AVSI, esperienze dal terreno al Pontificio Consiglio Cor Unum

Giampaolo Silvestri, segretario generale di AVSI e Marco Perini, Regional manager di AVSI per Libano, Iraq, Siria e Giordania, sono stati invitati a partecipare a una giornata di lavoro promossa dal Pontificio Consiglio “Cor Unum” sulla situazione in Siria e Iraq organizzata per giovedì 29 settembre. L’incontro, al quale hanno dato la loro adesione circa 40 organismi di carità cattolici, oltre ai rappresentanti degli episcopati locali, di Congregazioni religiose che operano nell’area del Medio Oriente, e ai Nunzi Apostolici in Siria e Iraq, è stato aperto dall’Udienza con il Santo Padre che ha ricevuto i partecipanti nel Palazzo Apostolico (cliccare qui)

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Executive Master in Social Entrepreneurship - EMSE

ALTIS, Alta Scuola Impresa e Società dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, in collaborazione con Human Foundation organizzano un Executive Master in Social Entrepreneurship (EMSE). E' un Master universitario di primo livello, che risponde alle esigenze di formazione manageriale di quanti operano nelle imprese sociali, nel non profit, nelle cooperative, associazioni e ONG in Italia e all'estero. Per ulteriori informazioni cliccare qui.

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Il Banco Farmaceutico prolunga “Milano senza terra”

Di fronte all'aumento del numero di profughi che chiedono asilo a Milano e non la considerano più come transito verso altre città europee, l’Associazione Banco Farmaceutico Milano onlus ha deciso di prolungare l’iniziativa “Milano Senza Terra” (di cui si può vedere cliccando quifino al 31 ottobre per aiutare alcuni degli enti tra quelli che, per tutti noi, si stanno caricando gli oneri maggiori e quindi consentire ai poveri di Milano di curarsi (cliccare qui)

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Presentazione dei progetti di Servizio Civile in scadenza

Si rammenta a tutti coloro che fossero interessati a presentare progetti di Servizio Civile Nazionale per l'anno 2017, che il termine per la presentazione è lunedì 17 ottobre 2016, alle ore 14:00. Per ogni ulteriore informazione cliccare qui.

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Aggiornamento Bandi

Vi segnaliamo che la pagina dei BANDI attivi, presente sul nostro sito nell'area riservata ai soci, è stata aggiornata. Per accedere clicca qui. Per chi avesse smarrito i codici di accesso, può contattare i nostri colleghi a banca.dati@cdo.org.

up_sx
up_sx
CDO Opere Sociali

2010 Copyright - CDO Opere Sociali - Tutti i diritti riservati.
www.cdooperesociali.org

Le informazioni contenute nel presente documento sono strettamente personali e confidenziali. In caso riceviate questa mail per errore si prega di notificare l’errore ai nostri uffici e cancellare il documento dal vostro computer. Ogni uso non appropriato, copia o manomissione dei contenuti, dati e allegati alla presente mail è proibita. Grazie.

Gli articoli e le rubriche delle newsletter dei mesi precedenti sono scaricabili cliccando qui.



Camo Newsletter

Per cancellarsi dalla Newsletter, cliccare su: Cancellami