CDO_OpereSociali
CDO_OpereSociali
28 novembre 2016
Anno VII - N. 18
CDO_OpereSociali
up_sx
up_sx

Risultati Giornata Nazionale della Colletta Alimentare 2016: comunicato

Milano 27 novembre – Ieri durante la ventesima Giornata Nazionale della Colletta Alimentare sono state raccolte, da 145.000 volontari, 8.500 tonnellate di alimenti, che verranno distribuiti nei prossimi mesi alle oltre 8.100 strutture caritative convenzionate con Banco Alimentare per sostenere 1 milione e mezzo di persone bisognose (continua)

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

ASSOCIAZIONI DI PROMOZIONE SOCIALE e VOLONTARIATO: presentazione progetti anno 2016

Sono stati pubblicati i decreti per la presentazione dei progetti relativi alla 383/2000 (Associazioni di promozione sociale) e alla 266/1991 (Organizzazioni di Volontariato). Le scadenze di presentazione sono rispettivamente il 5 dicembre 2016 alle ore 12:00 e 7 dicembre 2016 alle ore 15:00. Per ulteriori informazioni cliccare rispettivamente qui e qui.

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Scuola Opere 2016/2017: ancora aperte le iscrizioni

Ancora aperte le iscrizioni alla Scuola Opere 2016/17 che si possono effettuare cliccando qui. Il primo incontro si terrà giovedì 1° dicembre 2016 presso il Banco di Solidarietà di Como e avrà per titolo "La povertà di chi non ha di che nutrirsi". L'incontro si terrà alle 18.00 in via Lenticchia 39 – Como. Interverranno Sonia Bianchi – Presidente del Banco di Solidarietà di Como e Christian Uccellatore –  Direttore del Progetto Ruben della Fondazione Ernesto Pellegrini ONLUS. Per ulteriori informazioni cliccare qui.

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Il Presidente Mattarella ha ricevuto una delegazione del Banco Alimentare

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha ricevuto al Quirinale, in occasione della 20° edizione della Giornata Nazionale della Colletta Alimentare 2016, una delegazione della Fondazione Banco Alimentare Onlus guidata dal Presidente, Andrea Giussani e di Associazioni che collaborano con il Banco Alimentare (continua)

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Secondo incontro del ciclo “Qualità umane e valore economico: i manager e la sfida dell’oggi”

Fondazione per la Sussidiarietà, Retemanager, School of Management del Politecnico di Milano e Università degli Studi di Bergamo, con la collaborazione di Aldai Federmanager, Cdo Academy, Centro Culturale di Milano, Circolo Ettore Calvi, CRISP e Società Umanitaria promuovono un ciclo di tre incontri dal titolo “Qualità umane e valore economico: i manager e la sfida dell’oggi” nato per approfondire attraverso testimonianze e casi reali, le implicazioni del “carattere” dei manager nella gestione dell’azienda. Il secondo incontro, dal titolo “Imprese a controllo pubblico, si tiene lunedì 5 dicembre 2016 – Ore 17.45 presso la Sala del Consiglio, Politecnico di Milano – DIG Campus Bovisa – Edificio 26 - Via Lambruschini, 4/b . Per ulteriori informazioni (cliccare qui).

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Nuove opere nascono al Sud: progetto ROSSO SERA

L’Associazione “Servizio e Promozione Umana” di Alcamo (TP), che già opera da più di vent'anni nell'accoglienza di anziani e disabili (anche psichici), ha avviato il progetto "ROSSO SERA" (vedi il video cliccando qui) con l’obiettivo di realizzare una Fattoria sociale dotata dei servizi necessari per ospitare una Comunità di 10 persone con inabilità psichiche in regime residenziale. Cliccare qui per la presentazione del progetto.

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Mostra "Dall'amore nessuno fugge. L'esperienza delle APAC in Brasile"

La Scuola Regina Mundi di Milano, in collaborazione con Fondazione AVSI, organizza una Mostra dal titolo "Dall'amore nessuno fugge. L'esperienza delle APAC in Brasile". La presentazione della mostra avrà luogo presso la sua sede in via Boncompagni 18 lunedì 12/12/2016 alle ore 21.00. Per scaricare l'invito cliccare qui.

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Aggiornamento Bandi

Vi segnaliamo che la pagina dei BANDI attivi, presente sul nostro sito nell'area riservata ai soci, è stata aggiornata. Per accedere clicca qui. Per chi avesse smarrito i codici di accesso, può contattare i nostri colleghi a banca.dati@cdo.org.

up_sx
up_sx
CDO Opere Sociali

2010 Copyright - CDO Opere Sociali - Tutti i diritti riservati.
www.cdooperesociali.org

Le informazioni contenute nel presente documento sono strettamente personali e confidenziali. In caso riceviate questa mail per errore si prega di notificare l’errore ai nostri uffici e cancellare il documento dal vostro computer. Ogni uso non appropriato, copia o manomissione dei contenuti, dati e allegati alla presente mail è proibita. Grazie.

Gli articoli e le rubriche delle newsletter dei mesi precedenti sono scaricabili cliccando qui.



Camo Newsletter

Per cancellarsi dalla Newsletter, cliccare su: Cancellami