CDO_OpereSociali
CDO_OpereSociali
15 dicembre 2016
Anno VII - N. 19
CDO_OpereSociali
up_sx
up_sx

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Cdo Opere Sociali: Gruppi di lavoro 2016/2017

Per aiutare i nostri associati ad incontrarsi in momenti di lavoro in cui paragonarsi e affrontare tematiche specifiche, sia settoriali che trasversali, CDO Opere Sociali ha deciso che per l’anno 2016/2017 la maggior parte dell'attività, compresa quella formativa, sarà costituita da Gruppi di lavoro, in buona parte già attivi, dove gli associati saranno protagonisti. I primi gruppi per ora attivati sono stati quello per la "Salute mentale" e quello delle Cooperative sociali per l'inserimento lavorativo (continua)

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Scuola Opere 2016/2017: il primo incontro continua con le differite

Il primo incontro della Scuola Opere 2016/2017, avente per titolo "La povertà di chi non ha di che nutrirsi"  si è tenuto giovedì 1° dicembre 2016 presso il Banco di Solidarietà di Como. Le sedi locali di Cdo,  su tutto il territorio nazionale, hanno iniziato a programmare degli incontri in cui sarà possibile assistere in differita a questo primo appuntamento della Scuola Opere. Per ulteriori informazioni cliccare qui.

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

SAVE THE DATE: 20-21 gennaio 2017 Laboratorio FUND RAISING

CDO Opere Sociali organizza un Laboratorio sul Fund Raising, già avviato lo scorso anno, che si terrà nei giorni 20 e 21 gennaio 2017 presso la Foresteria del Santuario di Rho (MI), in Corso Europa 288. Il tema che verrà affrontato con una modalità analoga allo scorso anno, sarà relativo agli strumenti web per il Fund Raising, con un particolare riferimento alle risorse di Google per il Non Profit. Per ulteriori informazioni cliccare qui.

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

E Cometa conquistò la Rinascente

Gli allievi della Scuola di Formazione Oliver Twist di Cometa sono stati chiamati ad allestire tre vetrine della Rinascente, il tempio dello shopping natalizio milanese. E all'interno sono in vendita gli oggetti realizzati dai ragazzi della bottega del legno (continua)

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Dal Forum del Terzo Settore una scheda sulla Legge di Stabilità 2017

Pubblichiamo un documento redatto dal Forum del Terzo Settore che contiene un riassunto delle novità presenti nella Legge di Stabilità 2017 di interesse delle opere sociali e dei fondi stanziati per il sociale. Per scaricare clicca qui.

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Concerto al Conservatorio di Milano per il progetto "Siria.Ospedali aperti" di AVSI

Sabato 17 Dicembre alle ore 21.00 presso la “La Sala Verdi” del Conservatorio G. Verdi di Milano, l’Orchestra sinfonica del Conservatorio si esibirà a sostegno della Campagna Tende di AVSI. Diretta dal Maestro Corrado Rovaris, eseguirà le musiche di F. Mendelssohn-Bartholdy e M.Mussorgskij-M.Ravel. La serata, ad ingresso libero, andrà a favore del progetto Siria.Ospedali aperti della Fondazione AVSI.

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Pmi e imprese familiari

L’ultimo incontro del ciclo “Qualità umane e valore economico: i manager e la sfida dell’oggi”, dal titolo “Pmi e imprese familiari, si svolgerà sabato 14 gennaio 2017 – ore 9.45 presso il Parco Scientifico Tecnologico Kilometro Rosso (Università degli Studi di Bergamo) Via Stezzano, 87 - Bergamo. Per ulteriori informazioni (cliccare qui). Il ciclo di incontri, nato per approfondire attraverso testimonianze e casi reali, le implicazioni del “carattere” dei manager nella gestione dell’azienda, è stato promosso da: Fondazione per la Sussidiarietà, Retemanager, School of Management del Politecnico di Milano e Università degli Studi di Bergamo, con la collaborazione di Aldai Federmanager, Cdo Academy, Centro Culturale di Milano, Circolo Ettore Calvi, CRISP e Società Umanitaria.

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

CDO Opere Sociali: chiusura natalizia

Per le festività natalizie gli uffici di CDO Opere Sociali di Milano chiuderanno da venerdì 23 dicembre 2016 a lunedì 2 gennaio 2017 inclusi. 

up_sx
up_sx
CDO Opere Sociali

2010 Copyright - CDO Opere Sociali - Tutti i diritti riservati.
www.cdooperesociali.org

Le informazioni contenute nel presente documento sono strettamente personali e confidenziali. In caso riceviate questa mail per errore si prega di notificare l’errore ai nostri uffici e cancellare il documento dal vostro computer. Ogni uso non appropriato, copia o manomissione dei contenuti, dati e allegati alla presente mail è proibita. Grazie.

Gli articoli e le rubriche delle newsletter dei mesi precedenti sono scaricabili cliccando qui.



Camo Newsletter

Per cancellarsi dalla Newsletter, cliccare su: Cancellami