CDO_OpereSociali
CDO_OpereSociali
13 gennaio 2017
Anno VIII - N. 1
CDO_OpereSociali
up_sx
up_sx

NON ESISTONO RAGAZZI IMPOSSIBILI

Su iniziativa di un gruppo di opere sociali che si occupano di ragazzi in situazioni di difficoltà e marginalità, CDO Opere Sociali propone delle giornate formative per educatori dal titolo NON ESISTONO RAGAZZI IMPOSSIBILI. Le giornate sono rivolte a responsabili educativi ed educatori di opere sociali che si occupano di ragazzi in situazioni di difficoltà (dipendenze, carcere, abbandono, disagio sociale e familiare). Le giornate si svolgeranno a Milano dalle 10.30 alle 16.30. Il programma e ogni altra informazione sono disponibili cliccando qui.

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

20-21 gennaio 2017 Laboratorio FUND RAISING

CDO Opere Sociali organizza un Laboratorio sul Fund Raising, già avviato lo scorso anno, che si terrà nei giorni 20 e 21 gennaio 2017 presso la Foresteria del Santuario di Rho (MI), in Corso Europa 288. Il tema che verrà affrontato con una modalità analoga allo scorso anno, sarà relativo agli strumenti web per il Fund Raising, con un particolare riferimento alle risorse di Google per il Non Profit. Per ulteriori informazioni cliccare qui.

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

«Perché far pagare ai poveri le conseguenze dell’instabilità politica?»

Questa la domanda che l’Alleanza contro la povertà ha scelto come titolo per il suo appello, promosso fra gli altri dalla Fondazione Banco Alimentare Onlus e dalla Fondazione Banco Farmaceutico Onlus, con cui si torna a chiedere l’approvazione della legge delega che introduce il REI-Reddito d’Inclusione e il collegato Piano nazionale contro la povertà. Per scaricare il testo dell’Appello cliccare qui.

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

XVII Giornata di Raccolta del Farmaco (GRF 2017)

Sabato 11 febbraio 2017, in tutta Italia, si svolgerà la XVII Giornata di Raccolta del Farmaco (GRF 2017) realizzata dalla Fondazione Banco Farmaceutico Onlus. Migliaia di volontari di Banco Farmaceutico, nelle farmacie che in tutta Italia aderiscono all’iniziativa, inviteranno i cittadini a donare farmaci senza obbligo di ricetta medica - in particolare antinfluenzali, antinfiammatori e antipiretici - da donare agli enti caritativi della propria città che ogni giorno assistono centinaia di migliaia di poveri che non possono permettersi cure. Per ulteriori informazioni cliccare qui.

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Gruppi di lavoro di CDO Opere Sociali: si convoca quello delle Coop. B

Nel quadro dell'attività che CDO Opere Sociali ha progettato coordinando Gruppi di lavoro composti da soci che lavoreranno su tematiche specifiche, segnaliamo il prossimo incontro del Gruppo di Lavoro relativo alle Cooperative sociali di tipo B per l'inserimento lavorativo. Esso si ritroverà martedì 14 febbraio 2017 alle ore 10.00 in via Legnone 20 (Milano). Per ogni informazione rivolgersi a segreteria@cdooperesociali.org.

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Accogliere i “Figli della speranza”. Presentazione del progetto a Milano.

Famiglie per l’Accoglienza collabora al progetto "Accogliere i Figli della speranza” attraverso l’attivazione di accoglienze estive dei figli di queste famiglie profughe a causa della guerra nell'est dell'Ucraina. L’estate scorsa sono stati 48 i bambini e ragazzi accolti tra luglio e agosto e da questa esperienza sono nate inattese amicizie tra famiglie in Ucraina e in Italia. Ora è già attiva una rete per riproporre questa stupefacente esperienza di speranza nella prossima estate 2017. Questa sera 13 gennaio alle 21.00 il progetto sarà presentato a Milano presso l'Auditorium Giovanni Paolo II della Parrocchia di Santa Maria Nascente, Via Isernia 2. Clicca qui per ulteriori info.

 

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

FDP Romania premiata per le sue attività in Palestina

Fundatia Dezvoltarea Popoarelor (FDP), ong rumena partner di AVSI, è stata premiata dal Ministero degli esteri rumeno per le sue attività in Palestina in favore dell’educazione dei bambini con difficoltà di apprendimento. Un’iniziativa che ha coinvolto i ragazzi di quattro scuole di Gerico con l’obiettivo di favorire l’educazione di qualità per bambini con difficoltà di apprendimento (Continua)

up_sx
up_sx
CDO Opere Sociali

2010 Copyright - CDO Opere Sociali - Tutti i diritti riservati.
www.cdooperesociali.org

Le informazioni contenute nel presente documento sono strettamente personali e confidenziali. In caso riceviate questa mail per errore si prega di notificare l’errore ai nostri uffici e cancellare il documento dal vostro computer. Ogni uso non appropriato, copia o manomissione dei contenuti, dati e allegati alla presente mail è proibita. Grazie.

Gli articoli e le rubriche delle newsletter dei mesi precedenti sono scaricabili cliccando qui.



Camo Newsletter

Per cancellarsi dalla Newsletter, cliccare su: Cancellami