CDO_OpereSociali
CDO_OpereSociali
27 gennaio 2017
Anno VIII - N. 2
CDO_OpereSociali
up_sx
up_sx

XVII Giornata di Raccolta del Farmaco (GRF 2017)

Sabato 11 febbraio 2017, in tutta Italia, si svolgerà la XVII Giornata di Raccolta del Farmaco (GRF 2017) realizzata dalla Fondazione Banco Farmaceutico Onlus. Migliaia di volontari di Banco Farmaceutico, nelle farmacie che in tutta Italia aderiscono all’iniziativa, inviteranno i cittadini a donare farmaci senza obbligo di ricetta medica - in particolare antinfluenzali, antinfiammatori e antipiretici - da donare agli enti caritativi della propria città che ogni giorno assistono centinaia di migliaia di poveri che non possono permettersi cure. Per ulteriori informazioni cliccare qui.

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Prima giornata di “NON ESISTONO RAGAZZI IMPOSSIBILI”

Si tiene mercoledì 22 FEBBRAIO 2017 dalle 10.30 alle 16.30 la prima delle cinque giornate formative dal titolo NON ESISTONO RAGAZZI IMPOSSIBILI organizzate da un gruppo di opere sociali che si occupano di ragazzi in situazioni di difficoltà e marginalità. Per ogni informazione cliccare qui.

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

La collaborazione di Fondazione Auchan con il non profit

Abbiamo incontrato Attilio Caso, Responsabile della Fondazione Auchan per la Gioventù. La Fondazione nella sua mission sostiene localmente, tramite la capillarità dei suoi punti vendita, opere del non profit distribuite sul territorio nazionale. Sono state poste quindi alcune domande per chiarire possibilità di collaborazione con opere sociali che possono entrare in relazione con la Fondazione (continua)

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Raccolte fondi per le popolazioni colpite dal terremoto

L'Associazione Centro di Solidarità Marche Sud Onlus e CDO Marche Sud promuovono due raccolte fondi, una per la costruzione di una nuova scuola a PIEVE TORINA e l'altra che ha lo scopo di sostenere la rinascita di alcune piccole attività commerciali e produttive gravemente danneggiate dal sisma (continua)

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

A Rescaldina (MI): dalla mafia alla riabilitazione psichiatrica

Mercoledì 25 gennaio, in via Melzi 144 a Rescaldina (MI), sono stati inaugurati i lavori di riqualificazione della nuova struttura di Residenzialità Leggera PsichiatricaL’immobile di via Melzi, confiscato alla mafia due anni fa, verrà infatti completamente ristrutturato e ospiterà un progetto volto a favorire l’empowerment di persone con disagio psichico residenti sul territorio (continua)

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

CDO Opere Sociali a CDO Sharing

Il 9 e 10 marzo 2017 al MiCo di Milano, si terrà CDO Sharing, un  evento dove sarà possibile far dialogare imprenditori, professionisti, manager e personalità di tutte le aree produttive e dei servizi. Anche il mondo del non profit, e in particolare CDO Opere Sociali, darà il proprio contributo all’evento (continua)

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Convegno annuale Cdo Opere Educative

Dal 24 al 26 febbraio si terrà il 18° Convegno Annuale di Cdo Opere Educative dal titolo ““DAL SEME, I FRUTTI. SERVIRE LA CRESCITA DELLA PERSONA”. Il Convegno si svolgerà presso l’Hotel Parchi del Garda – Via Brusà – 37017 Pacengo di Lazise (VR). Per programmi e iscrizioni cliccare qui o contattare lo staff: segreteria@foe.it

up_sx
up_sx
CDO Opere Sociali

2010 Copyright - CDO Opere Sociali - Tutti i diritti riservati.
www.cdooperesociali.org

Le informazioni contenute nel presente documento sono strettamente personali e confidenziali. In caso riceviate questa mail per errore si prega di notificare l’errore ai nostri uffici e cancellare il documento dal vostro computer. Ogni uso non appropriato, copia o manomissione dei contenuti, dati e allegati alla presente mail è proibita. Grazie.

Gli articoli e le rubriche delle newsletter dei mesi precedenti sono scaricabili cliccando qui.



Camo Newsletter

Per cancellarsi dalla Newsletter, cliccare su: Cancellami