CDO_OpereSociali
CDO_OpereSociali
10 febbraio 2017
Anno VIII - N. 3
CDO_OpereSociali
up_sx
up_sx

Last Call per la Giornata di Raccolta del Farmaco

Sabato 11 febbraio si svolgerà nelle farmacie di tutta Italia la XVII Giornata di raccolta del farmaco per iniziativa della Fondazione Banco Farmaceutico Onlus. 1,5 milioni di famiglie, 4,6 milioni di persone hanno bisogno di noi. Migliaia di volontari di Banco Farmaceutico, nelle farmacie che in tutta Italia aderiscono all’iniziativa, inviteranno i cittadini a donare farmaci senza obbligo di ricetta medica - in particolare antinfluenzali, antinfiammatori e antipiretici - da donare agli enti caritativi della propria città che ogni giorno assistono centinaia di migliaia di poveri che non possono permettersi cure. Per ulteriori informazioni cliccare qui.

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

CDO Opere Sociali a CDO Sharing

Il 9 e 10 marzo 2017 al MiCo di Milano, si terrà CDO Sharing, un  evento dove sarà possibile far dialogare imprenditori, professionisti, manager e personalità di tutte le aree produttive e dei servizi. Anche il mondo del non profit, e in particolare CDO Opere Sociali, darà il proprio contributo all’evento (continua)

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Prima giornata di “NON ESISTONO RAGAZZI IMPOSSIBILI”

Si tiene mercoledì 22 FEBBRAIO 2017 dalle 10.30 alle 16.30 a Milano la prima delle cinque giornate formative dal titolo NON ESISTONO RAGAZZI IMPOSSIBILI organizzate da un gruppo di opere sociali che si occupano di ragazzi in situazioni di difficoltà e marginalità. Per ogni informazione cliccare qui.

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Formazione per Commercialisti non profit

Il prossimo incontro dei commercialisti non profit si terrà venerdì 24 marzo 2017 presso la Sala del Capitolo - Chiostro di San Salvi in Piazza di San Salvi, 10 - Firenze. Il corso avrà inizio alle 10.30. Per il programma della giornata e ulteriori informazioni sulle modalità d'iscrizione cliccare qui.

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

2017: ripartono i bandi Cariplo

Sono stati pubblicati i primi 13 bandi di Fondazione Cariplo suddivisi per area di interesse: Ambiente, Arte e Cultura, Ricerca Scientifica e Servizi alla Persona. Altri ne seguiranno nelle prossime settimane, insieme ad altri progetti e novità. Per andare alla presentazione cliccare qui.

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Fondo povertà minorile: pronti altri 120 mln dalle fondazioni

Mentre procede la raccolta delle proposte progettuali in risposta ai bandi 2016 emessi dal “Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, varato nell’aprile scorso, le Fondazioni di origine bancaria, che lo sostengono, hanno già deliberato l’intero importo per il finanziamento dei bandi 2017: oltre 120 milioni di euro, che si aggiungono all’analoga cifra messa a disposizione l’anno passato (continua)

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Regime forfetario ex legge 398/91: nuovi limiti dei ricavi

Il comma 50 dell’articolo 1, L. 232/2016 (legge di Bilancio di previsione dello Stato 2017 e bilancio pluriennale per il triennio 2017-2019), ha stabilito che “a decorrere dal periodo di imposta in corso alla data del 1º gennaio 2017” il limite dei proventi commerciali entro il quale le associazioni possono optare per il regime forfetario ex legge 398/91 “è elevato a 400.000 euro”. Il precedente limite, in vigore dal 1° gennaio 2003, era pari a 250.000 euro (continua).

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Alta formazione per Project Manager nel Non Profit

Giunto alla VIII edizione, il corso Principi e strumenti per la gestione di progetti nel Non Profit promosso da ALTIS Università Cattolica si pone come una risposta al nuovo scenario in cui operano le Organizzazioni Non Profit (ONP) e ha l’obiettivo di formare la figura professionale del Project Manager che assume un ruolo sempre più strategico all’interno delle ONP. Per ulteriori informazioni cliccare qui.

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

E infine ...

Se mettete in home page il sito di CDO Opere Sociali (www.cdooperesociali.org) avrete modo di trovarvi notizie ed eventi dal mondo non profit, da quello dei soci e a quello istituzionale!

up_sx
up_sx
CDO Opere Sociali

2010 Copyright - CDO Opere Sociali - Tutti i diritti riservati.
www.cdooperesociali.org

Le informazioni contenute nel presente documento sono strettamente personali e confidenziali. In caso riceviate questa mail per errore si prega di notificare l’errore ai nostri uffici e cancellare il documento dal vostro computer. Ogni uso non appropriato, copia o manomissione dei contenuti, dati e allegati alla presente mail è proibita. Grazie.

Gli articoli e le rubriche delle newsletter dei mesi precedenti sono scaricabili cliccando qui.



Camo Newsletter

Per cancellarsi dalla Newsletter, cliccare su: Cancellami