CDO_OpereSociali
CDO_OpereSociali
24 febbraio 2017
Anno VIII - N. 4
CDO_OpereSociali
up_sx
up_sx

Policlinico Gemelli e Avsi a sostegno di 3 ospedali in Siria

In Siria stanno morendo più persone per l’impossibilità di curarsi, che sul campo di battaglia”. Per dare seguito alla constatazione del cardinale Mario Zenari, nunzio apostolico a Damasco, è nato il progetto “Ospedali aperti” in Siria, ideato dall’ong Avsi, sostenuto dalla Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli e presentato giovedì 16 febbraio a Roma (Continua)

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Approvato il decreto legislativo sul servizio civile universale

Il Consiglio dei Ministri del 10 febbraio ha approvato definitivamente il decreto legislativo sul servizio civile universale collegato alla legge delega di Riforma del Terzo settore (legge 6 giugno 2016, n. 106). 
ll provvedimento modifica il sistema del servizio civile nazionale – istituito dalla legge 6 marzo 2001, n. 64 e disciplinato dal decreto legislativo 5 aprile 2002 n.77. Per il testo cliccare qui.

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

CDO Opere Sociali a CDO Sharing

Il 9 e 10 marzo 2017 al MiCo di Milano, si terrà CDO Sharing, un  evento dove sarà possibile far dialogare imprenditori, professionisti, manager e personalità di tutte le aree produttive e dei servizi. Anche il mondo del non profit, e in particolare CDO Opere Sociali, darà il proprio contributo all’evento (continua)

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Commercialisti non profit 2017: al via le iscrizioni

Il prossimo incontro dei Commercialisti non profit 2017 si terrà venerdì 24 marzo 2017 presso la Sala del Capitolo - Chiostro di San Salvi in Piazza di San Salvi, 10 - Firenze. Il corso avrà inizio alle 10.30. Per il programma della giornata e ulteriori informazioni sulle modalità d'iscrizione cliccare qui.

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

COMUNICATO STAMPA GRF2017

Durante la GRF – Giornata di Raccolta del Farmaco di sabato 11 febbraio 2017 sono state raccolte oltre 370.000 confezioni di farmaci, contro le 353.801 dell’edizione 2016 (+4,6%). Con questi medicinali saranno aiutate più di 578.000 persone (+3,7% rispetto ai 557.000 del 2016) assistite da 1.723 enti caritativi convenzionati con la Fondazione Banco Farmaceutico onlus (+3,6% rispetto ai 1.663 precedenti) ...

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Spesa SOSpesa: la solidarietà riempie il carrello

Dopo il caffè sospeso di tradizione napoletana e la pizza sospesa, arriva anche la spesa “SOSpesa”. L’iniziativa, partita il 7 febbraio, è realizzata da Ekom, insegna discount del Gruppo Sogegross, in collaborazione con il Banco Alimentare, e coinvolge tutti i punti vendita Ekom in Liguria e Piemonte fino al 7 marzo 2017 (Continua)

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

LA BELLEZZA CONDIVISA

Nell’ambito del ciclo di incontri dal titolo ““IL CROLLO DELLE EVIDENZE E LA NASCITA DI COSE NUOVE. L’OGGI COME STORIA” il Centro Culturale di Milano propone per mercoledì 8 marzo un nuovo incontro dal tema “LA BELLEZZA CONDIVISA: Il nuovo inizio di San Filippo Neri alla Vallicella tra Federico Barocci e Caravaggio”. L’evento si tiene alle ore 20,45 presso l’Auditorium CMC Largo Corsia dei Servi, 4 Milano. Interviene Alessandro Rovetta, docente di Storia della Critica d’Arte nell’Università Cattolica di Milano. Per prenotazioni, inviti o altre informazioni cliccare qui.

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

E infine ...

Se mettete in home page il sito di CDO Opere Sociali (www.cdooperesociali.org) avrete modo di trovarvi notizie ed eventi dal mondo non profit, da quello dei soci e a quello istituzionale!

up_sx
up_sx
CDO Opere Sociali

2010 Copyright - CDO Opere Sociali - Tutti i diritti riservati.
www.cdooperesociali.org

Le informazioni contenute nel presente documento sono strettamente personali e confidenziali. In caso riceviate questa mail per errore si prega di notificare l’errore ai nostri uffici e cancellare il documento dal vostro computer. Ogni uso non appropriato, copia o manomissione dei contenuti, dati e allegati alla presente mail è proibita. Grazie.

Gli articoli e le rubriche delle newsletter dei mesi precedenti sono scaricabili cliccando qui.



Camo Newsletter

Per cancellarsi dalla Newsletter, cliccare su: Cancellami