CDO_OpereSociali
CDO_OpereSociali
9 maggio 2017
Anno VIII - N. 9
CDO_OpereSociali
up_sx
up_sx

L’esperienza delle Carceri Apac. Modello possibile?

La Libera Associazione Forense e AVSI organizzano per venerdì 12 maggio alle 14.00  il convegno di presentazione della mostra “Dall’amore nessuno fugge. L’esperienza delle Apac in Brasile”, presso l’Aula Magna del Palazzo di Giustizia di Milano. La mostra permanente sarà visitabile dall’ 8 al 20 maggio 2017 presso il Palazzo di Giustizia di Milano (Corso di Porta Vittoria – Terzo piano – Atrio della corte d’Appello) con i seguenti orari: (lunedì-venerdì) 9-14 (Sabato) 9 -12,30. La locandina del Convegno è scaricabile cliccando qui.

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

SAVE THE DATE: Una giornata di formazione per Centri Culturali

AIC (Associazione Italiana Centri Culturali) e CDO Opere Sociali organizzano per venerdì 9 Giugno a Roma una giornata di formazione sulla gestione delle associazioni culturali. Il corso, di una intera giornata, è nato per rispondere a delle esigenze emerse “sul campo” e per mettere a tema ciò che riguarda l’attività dei Centri, dalla sostenibilità economica alle collaborazioni con altri enti (Continua)

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Lunedì 22 maggio: 2° incontro Scuola Opere in differita a Milano

CDO Milano dà appuntamento per lunedì 22 maggio alle ore 17.00 per la proiezione in differita del secondo incontro della Scuola Opere 2016/2017 tenutosi a Roma lo scorso 2 maggio. L'evento si terrà presso la sede CDO di via Legnone 20, Milano (sala Formelle - 2° piano). Segnalare la propria partecipazione al seguente indirizzo mail: nonprofit@cdo.milano.it.

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

“NON ESISTONO RAGAZZI IMPOSSIBILI”: 4a giornata formativa

Si tiene mercoledì 17 MAGGIO 2017 dalle 10.30 alle 16.30 a Milano la quarta di cinque giornate formative dal titolo NON ESISTONO RAGAZZI IMPOSSIBILI organizzate da un gruppo di opere sociali che si occupano di ragazzi in situazioni di difficoltà e marginalità. Per dettagli sul luogo di svolgimento dell'incontro e programma della giornata cliccare qui.

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Lettera del Tavolo Nazionale Affido alle famiglie affidatarie

Il Tavolo Nazionale Affido – di cui Famiglie per l’Accoglienza fa parte – scrive questa “lettera aperta” che rappresenta una “prima riflessione” sul tema dell’ascolto delle famiglie affidatarie da parte del Tribunale dei minori e fa seguito al documento più ampio di commento alla legge 173/2015, già realizzato l’anno scorso in collaborazione con il Coordinamento nazionale servizi affidi (Continua)

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Dai valore al tuo usato: IV edizione di #UsatoDonato

Un mercatino low-cost realizzato esclusivamente con prodotti donati, con l’obiettivo di sostenere le attività della ONG Fondazione AVSI e, allo stesso tempo, vendere oggetti utili e di qualità a prezzi accessibili a tutti. Fino al 21 maggio, ogni sabato mattina dalle ore 9.00 alle ore 12.00, i ragazzi di Usato Donato raccoglieranno gli oggetti presso la Cooperativa dei Fiori, in Via Don Minzoni 52 a Bresso. Sarà inoltre possibile consegnare gli oggetti dal lunedì al venerdì, dalle 14.00 alle 17.00, sempre presso la Cooperativa. La vendita avrà luogo nel weekend del 27 e 28 maggio. Per ulteriori informazioni cliccare qui.

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Al via l’iniziativa di Let’s Donation: fino a 4 mila euro in donazione!

Dal 27 aprile al 30 giugno, Let’s Donation lancia una competizione on-line per assegnare un monte donazioni da 4mila Euro messi a disposizione da Wekiwi, la web company che ti fa risparmiare su luce e gas con un’app per monitorare i consumi. Ogni associazione potrà vincere fino ad un massimo di 1.000 euro. Per partecipare registra gratuitamente fin da subito la tua Associazione e falla votare il più possibile. Per ulteriori info cliccare qui.

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

ALTIS: Corso di Alta Formazione per enti non profit

ALTIS (Alta Scuola Impresa e Società) dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, organizza la IV edizione del Corso di Alta Formazione per addetti e responsabili amministrativi degli enti non profit. 
Il Corso prevede 9 lezioni in aula che inizieranno venerdì 9 giugno 2017 per concludersi venerdì 29 settembre 2017. La sede di svolgimento sarà l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Per la presentazione del corso cliccare qui.

up_sx
up_sx
CDO Opere Sociali

2010 Copyright - CDO Opere Sociali - Tutti i diritti riservati.
www.cdooperesociali.org

Le informazioni contenute nel presente documento sono strettamente personali e confidenziali. In caso riceviate questa mail per errore si prega di notificare l’errore ai nostri uffici e cancellare il documento dal vostro computer. Ogni uso non appropriato, copia o manomissione dei contenuti, dati e allegati alla presente mail è proibita. Grazie.

Gli articoli e le rubriche delle newsletter dei mesi precedenti sono scaricabili cliccando qui.



Camo Newsletter

Per cancellarsi dalla Newsletter, cliccare su: Cancellami