CDO_OpereSociali
CDO_OpereSociali
26 maggio 2017
Anno VIII - N. 10
CDO_OpereSociali
up_sx
up_sx

Pubblicati i Bandi 2017 del Servizio Civile Nazionale

Sono stati pubblicati i BANDI 2017 del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, delle Regioni e Province autonome, per la selezione di 47.529 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Nazionale in Italia e all’estero (Continua)

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Funder 35: sostegno alle imprese culturali non profit

Riapre il bando Funder35 destinato a sostenere le imprese culturali non profit composte da giovani under 35, iniziativa promossa dalla Fondazione CON IL SUD e da altre 18 fondazioni con il fine di rendere maggiormente solide le attività del settore favorendone lo sviluppo. Le domande devono essere inviate online entro il 23 giugno 2017, come riportato sul sito dedicato al bando.

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

“NON ESISTONO RAGAZZI IMPOSSIBILI”: 5a giornata formativa

Si tiene mercoledì 14 GIUGNO 2017 dalle 10.30 alle 16.30 a Milano l'ultima delle cinque giornate formative dal titolo NON ESISTONO RAGAZZI IMPOSSIBILI organizzate da un gruppo di opere sociali che si occupano di ragazzi in situazioni di difficoltà e marginalità. Per dettagli sul luogo di svolgimento dell'incontro e programma della giornata cliccare qui.

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Milano sconterà la Tari a chi dona cibo

Nella cornice di Milano Food City 2017, le parole della vicesindaco e assessore all’Educazione del Comune di Milano, Anna Scavuzzo, sembrano rispondere all’appello di Marco Lucchini, segretario generale del Banco Alimentare, affinchè Milano diventi capofila nella lotta contro lo spreco a favore di chi lotta contro la fame: «La lotta allo spreco alimentare rappresenta una priorità assoluta del Comune di Milano. Per questo Palazzo Marino promuove e sostiene le donazioni alimentari e fa propria la richiesta di valutare all’interno di un tavolo tecnico le agevolazioni sulla Tari previste dalla legge» (Continua)

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Terzo Settore: approvati gli ultimi tre decreti attuativi

Il Consiglio dei Ministri ha approvato  in via preliminare e consegnato ai pareri delle Commissioni parlamentari competenti e della Conferenza Stato-Regioni i tre decreti legislativi che permetteranno di completare l’attuazione della Riforma del Terzo settore (continua)

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Le APAC raccontano la loro esperienza nel Palazzo della Legge

Presso l'Aula Magna del Tribunale di Milano si è tenuto il convegno "L'esperienza delle carceri Apac: un modello possibile?", organizzato dalla Laf (Libera Associazione Forense) e dalla Fondazione AVSI. Tra gli intervenuti, oltre alla Presidente di AVSI Alda Vanoni, i protagonisti di questa esperienza di rieducazione dei carcerati: Valdeci Antônio Ferreira e il giudice Paulo Antonio de Carvalho (Clicca qui per il resoconto del Convegno)

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

OPEN DAY "Quando il limite diventa orizzonte"

Per l’inaugurazione del Progetto Rossa Sera, nato nell’ambito dell’Associazione Servizio e Promozione Umana di Alcamo, è stato organizzato l'OPEN DAY dal titolo “Quando il limite diventa orizzonte” che si terrà sabato 17 giugno alle 17.00 . L’evento si terrà nella seguente località: Contrada Bosco Falconiera  – Strada Statale 113 – km. 318 – Partinico (PA) - (Continua)

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

10° anniversario della Colletta Alimentare a Sorocaba (Brasile)

Riportiamo una notizia comparsa sul sito on line di Radio Cruzeiro FM 92,3 di Sorocaba (San Paolo - Brasile) dove, in occasione del 10° anniversario di attività del Banco Alimentare locale, è stato intervistato Marco Lucchini, Segretario generale della Fondazione Banco Alimentare, lì presente per visitare le realtà dei Banchi presenti in diverse città del Brasile (Continua)

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Dieci anni di 5 per mille: una rivoluzione fiscale

Come sta il 5 per mille, dieci anni dopo la sua nascita? Per fare il punto sullo stato di salute e sulle prospettive future dell’unica misura di solidarietà fiscale presente in Italia, Vita e Fondazione Ant promuovono il convegno, aperto e gratuito, “Dieci anni di 5 per mille: una rivoluzione fiscale”. L’appuntamento è a Bologna lunedì 5 giugno dalle ore 14.30 all’istituto Fondazione Ant Italia onlus. Per il programma e altre informazioni cliccare qui.

up_sx
up_sx
CDO Opere Sociali

2010 Copyright - CDO Opere Sociali - Tutti i diritti riservati.
www.cdooperesociali.org

Le informazioni contenute nel presente documento sono strettamente personali e confidenziali. In caso riceviate questa mail per errore si prega di notificare l’errore ai nostri uffici e cancellare il documento dal vostro computer. Ogni uso non appropriato, copia o manomissione dei contenuti, dati e allegati alla presente mail è proibita. Grazie.

Gli articoli e le rubriche delle newsletter dei mesi precedenti sono scaricabili cliccando qui.



Camo Newsletter

Per cancellarsi dalla Newsletter, cliccare su: Cancellami