CDO_OpereSociali
CDO_OpereSociali
6 settembre 2017
Anno VIII - N. 13
CDO_OpereSociali
up_sx
up_sx

III incontro Scuola delle Opere – ANNO DI RIFORME: LA SFIDA DEL CAMBIAMENTO

Giovedì 28 settembre, alle ore 21, presso la CDO in via Legnone 20 a Milano, nell’ambito della Scuola Opere 2017 dal titolo “Le opere sociali e il cambio d’epoca”, affronteremo il tema del cambiamento, anche organizzativo, suggerito alle opere dalla crescita dimensionale e, più in generale dalle trasformazioni socialiAlla luce della recente riforma del terzo settore. (Continua)

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Presentazione dei progetti di Servizio civile universale per l’anno 2018

Dal 4 settembre 2017 e fino alle ore 14,00 del 30 novembre 2017 gli enti di servizio civile, iscritti all’albo nazionale e agli albi regionali e delle Province autonome, nonché all’albo degli enti del servizio civile universale possono presentare progetti di servizio civile universale da realizzarsi in Italia e all’estero. Per informazioni più dettagliate cliccare qui.

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Approvato in via definitiva il Reddito d’inclusione (REI)

Sì definitivo da parte del Consiglio dei ministri al decreto legislativo che introduce il Reddito di inclusione (REI): una prima misura strutturale e nazionale di contrasto alla povertà. Partirà il 1° gennaio 2018 e interesserà, per una durata massima di 18 mesi, una platea di 400mila nuclei familiari, pari a circa 1,8 milioni di persone. (Continua)

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Riforma del Terzo Settore: un lavoro che continua

Con i tre decreti approvati dal Consiglio dei Ministri del 28 giugno scorso, la Riforma del Terzo Settore ha finalmente svelato la sua fisionomia. Certo, mancano ancora molti provvedimenti e, tra questi, alcuni importanti, ma la struttura c’è e si può iniziare a comprenderne la portata. (Continua)

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Corso di Psicopatologia Fenomenologica

Pinocchio Group, Cooperativa sociale Onlus, organizza a partire dal prossimo 29 settembre, un Corso di Psicopatologia Fenomenologica articolato in una serie di incontri a partire dal 29 settembre. Il corso si svolge nell’ambito del Programma Nazionale per la Formazione Continua degli Operatori della Sanità. (Continua)

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

13° FAMILY HAPPENING: “La gioia di un abbraccio”

LA GIOIA DI UN ABBRACCIO è il titolo della 13ma edizione del FAMILY HAPPENING, la festa delle famiglie che si svolge nelle più belle piazze del centro storico di Verona da venerdi 8 a domenica 10 settembre a Verona. Attività per i bimbi più piccoli, laboratori e sport per i grandicelli, proposte culturali per gli adulti, giochi, mostre, libri, arte, spettacoli musicali e burattini animeranno piazza Erbe, piazza dei Signori, Cortile mercato vecchio (Continua)

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

“La Strada” in festa a Cascina Nosedo

A settembre si riaccendono i riflettori su Cascina Nosedo, cuore del progetto europeo Openagri realizzato dal Comune di Milano con 15 partner tra cui La Strada, capofila di una rete di associazioni attive nella Valle dei Monaci, tra Corvetto e Chiaravalle. Insieme hanno dato vita al Social Lab, che promuove laboratori, visite guidate  e performance tra cascine e abbazie. Per sabato 23 e venerdì 29 sono stati organizzati momenti di festa per bambini e ragazzi più grandi. Per ulteriori info cliccare qui.

up_sx
up_sx
CDO Opere Sociali

2010 Copyright - CDO Opere Sociali - Tutti i diritti riservati.
www.cdooperesociali.org

Le informazioni contenute nel presente documento sono strettamente personali e confidenziali. In caso riceviate questa mail per errore si prega di notificare l’errore ai nostri uffici e cancellare il documento dal vostro computer. Ogni uso non appropriato, copia o manomissione dei contenuti, dati e allegati alla presente mail è proibita. Grazie.

Gli articoli e le rubriche delle newsletter dei mesi precedenti sono scaricabili cliccando qui.



Camo Newsletter

Per cancellarsi dalla Newsletter, cliccare su: Cancellami