CDO_OpereSociali
CDO_OpereSociali
23 marzo 2018
Anno IX - N. 6
CDO_OpereSociali
up_sx
up_sx

25 maggio 2018: adeguamento al nuovo regolamento europeo sulla privacy

Tra poco più di due mesi sarà direttamente applicabile il nuovo regolamento europeo sulla privacy Ue 2016/679, entrato in vigore il 24 maggio 2016. Qualsiasi organizzazione che gestisca le informazioni personali dei residenti nell'UE, a partire dal 25 maggio 2018, dovrà adattarsi alla nuova normativa. Tutte le azioni necessarie per l’adeguamento devono essere intraprese sin d’ora, perché fondate su disposizioni precise del regolamento che non lasciano spazi ad interventi del legislatore nazionale (Continua)

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

CONVEGNO FOE: «FARE SCUOLA IN UN MONDO CHE CAMBIA»

Dal 16 al 18 marzo ha avuto luogo a Castelnuovo del Garda (Verona) il Convegno nazionale della Foe Cdo-Opere educative, associazione che conta 500 scuole paritarie (in capo a circa 200 enti gestori) presenti in tutta Italia. A tema, “A scuola: sfidare la libertà, favorire l'esperienza. La scuola nel mondo che cambia”. Tra testimonianze e tavoli di lavoro, la gratitudine per «un miracolo che accade quotidianamente tra le nostre classi» (Continua da it.clonline.org )

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

ASLAM alla fiera MCE – Mostra Convegno Expocomfort

Nel suo impegno nella formazione professionale ASLAM non si lascia sfuggire nessuna occasione per offrire ai propri allievi la possibilità di imparare sempre meglio il mestiere per cui stanno studiando. Ed ecco un’opportunità imperdibile per gli Operatori meccanici saldocarpenteria: la fiera MCE – Mostra Convegno Expocomfort, che si è tenuta presso la fiera di Rho, ha organizzato l’evento “Salda Mente, iniziativa dedicata alla formazione in tema di saldatura e brasatura. I docenti di ASLAM di Magenta hanno accompagnato i ragazzi del secondo e terzo anno del percorso a questo evento, dove la fiera metteva a disposizione tecnici specializzati e prodotti per scoprire tutti i segreti della saldatura (Continua)

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Spettacolo teatrale – Alice una di noi

Sabato 24 marzo 2018 alle 21.00Casa di Sant’Anna invita alla prova aperta del Laboratorio teatrale svolto dai componenti della casa: l’evento si terrà presso la Cripta della Chiesa di San Giuseppe al Porto (Rimini). In quest’occasione verranno vendute le uova di Pasqua realizzate dalle mamme di Casa di Sant’Anna dopo la formazione professionale del Pastry Chef Francesco Tommasini della omonima Pasticceria di Riccione.

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

IN-PRESA: concluso il corso di preparazione alimentare per 12 richiedenti asilo

Si è concluso il corso di “Introduzione alla preparazione alimentare” che ha visto come protagonisti 12 richiedenti asilo di età compresa fra i 19 e i 30 anni tutti provenienti dall’Africa sub sahariana, ad eccezione di due persone, una proveniente dall’Egitto e l’altra dal Bangladesh, alcuni anche laureati. Il percorso, frutto della collaborazione fra il Consorzio Comunità Brianza e la Cooperativa sociale In-Presa, due realtà non profit presenti sul territorio che vogliono superare la logica dell’assistenzialismo e fornire competenze professionali utili all’ingresso nel mondo del lavoro (Continua)

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

“Abbiamo visto qualcosa di bello che ci ha fatto dire di sì anche ad un dolore”

Lo scorso 17 marzo, circa 200 responsabili di Famiglie per l’Accoglienza si sono ritrovati pochi giorni fa all’Abbazia di Mirasole, poco fuori Milano, per l’assemblea annuale dell’Associazione. Diversi i temi rilanciati dai relatori tra cui Bernhard Scholz, presidente di Compagnia delle OpereLuisa Leoni Bassani, neuropsichiatra infantile e fondatrice della cooperativa sociale “Il Pellicano”. Per alcuni appunti sintetici cliccare qui.

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Concorso di Pasticceria “Fiori: echi di tradizioni”

Lunedì 16 aprile a partire dalle ore 9.00 la Piazza dei Mestieri ospita l'annuale appuntamento con il Concorso di Pasticceria, giunto alla sua undicesima edizione. Quest'anno il titolo del concorso sarà "Fiori: echi di tradizioni". Clicca qui per maggiori informazioni.

up_sx
up_sx
CDO Opere Sociali

2010 Copyright - CDO Opere Sociali - Tutti i diritti riservati.
www.cdooperesociali.org

Le informazioni contenute nel presente documento sono strettamente personali e confidenziali. In caso riceviate questa mail per errore si prega di notificare l’errore ai nostri uffici e cancellare il documento dal vostro computer. Ogni uso non appropriato, copia o manomissione dei contenuti, dati e allegati alla presente mail è proibita. Grazie.

Gli articoli e le rubriche delle newsletter dei mesi precedenti sono scaricabili cliccando qui.



Camo Newsletter

Per cancellarsi dalla Newsletter, cliccare su: Cancellami