CDO_OpereSociali
CDO_OpereSociali
30 aprile 2018
Anno IX - N. 8
CDO_OpereSociali
up_sx
up_sx

Festival Internazionale delle Abilità differenti - 2018

Durante tutto il mese di maggio, per iniziativa delle Cooperative Nazareno, si svolgerà nelle città di Carpi, Pavullo, Correggio, Bologna e Riccione "IL FESTIVAL INTERNAZIONALE DELLE ABILITA' DIFFERENTI", giunto alla sua XXa edizione. Il titolo di quest'anno è "E Venti... di vita". Per lo spot di lancio cliccare qui. Per scaricare il programma clicca qui.

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Quarta giornata di "NON ESISTONO RAGAZZI IMPOSSIBILI"

Mercoledì 9 maggio 2018 alle 10,15 si terrà la quarta delle cinque giornate di "Non esistono ragazzi impossibili", percorso di formazione per educatori di ragazzi che provengono da esperienze di abbandono scolastico, carcere, tossicodipendenza, contesti familiari e sociali difficili. La giornata si svolgerà presso la Fondazione Piazza dei Mestieri (Via Jacopo Durandi 13, Torino) e il tema sarà "L'accompagnamento al lavoro". Per informazioni sul corso nel suo complesso cliccare qui.

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Angela Frigo nominata segretario generale di FEBA

Angela Frigo, responsabile delle relazioni internazionali e con l'Unione europea presso la Fondazione Banco Alimentare Onlus, è stata nominata Segretario Generale di FEBA, Federazione Europea Banchi Alimentari. La nomina è stata annunciata dal presidente di FEBA Jacques Vandenschrick verso la fine di questo mese. Cliccare qui per la nota della Fondazione Banco Alimerntare.

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

POVERTA', CARENZA DI IODIO e MALATTIE DELLA TIROIDE

La Fondazione Banco Farmaceutico onlus organizza per giovedì 24 maggio alle ore 9.30 un convegno dal titolo "POVERTA', CARENZA DI IODIO E MALATTIE DELLA TIROIDE". L'evento si svolgerà a Milano, presso l'Auditorium San Fedele (Via Ulrico Hoepli 3/b). Per il programma cliccare qui.

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Iscrizione all’elenco 5 per mille anno 2018

Si ricorda che sino al 7 maggio 2018 è possibile presentare domanda di iscrizione al 5 per mille. Per ogni dettaglio in materia cliccare qui.

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Seminario promosso da Caritas Italiana sulla Riforma del Terzo Settore

Caritas Italiana organizza nella giornata di martedì 8 maggio, dalle 10.15 alle 17.00 un seminario sulla Riforma del Terzo Settore. Il seminario si svolgerà presso il The Church Village (ex Domus Pacis), in via di Torre Rossa 94, Roma. Cliccare qui per il programma.

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Scheda mantenimento dei requisiti Regione Lombardia: la procedura apre il 5 maggio

Come ogni anno le associazioni iscritte ai registri regionali del Terzo Settore (Volontariato, Associazionismo, Promozione Sociale, Solidarietà familiare, CAV) devono trasmettere a Regione Lombardia la scheda per il mantenimento dei requisiti per l’iscrizione ai registri. Sarà possibile compilare la scheda informatizzata dal 5 maggio al 30 giugno 2018 compresi, attraverso il portale registriassociazioni.servizirl.it,(ancora non operativo) accedendo con le proprie credenziali (username e password già in possesso dell’associazione).

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Albo Nazionale del Servizio Civile: pubblicate le graduatorie provvisorie

Si comunica che sul sito del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile sono state pubblicate le graduatorie provvisorie dei progetti di Servizio Civile Universale da realizzarsi in Italia e all'estero presentati entro il 30 novembre 2017 e positivamente valutati, sulla base dell’avviso del 3 agosto 2017. Per ulteriori informazioni cliccare qui.

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

I cori della Diocesi di Milano a sostegno di CURA E RIABILITAZIONE

Lunedì 21 maggio 2018 ore 20:45 le migliori corali della diocesi di Milano saranno al Teatro Manzoni per una serata in due atti dedicata ai grandi compositori di musica sacra e alla beneficenza. "CORANDOvedrà in scena sette cori, chiamati a far conoscere al pubblico teatrale il patrimonio musicale e culturale della nostra storia religiosa. Lo spettacolo è organizzato da Cura e Riabilitazione Onlus a cui sarà devoluto l’incasso netto della serata a sostegno delle persone con disabilità psichica. Per ulteriori dettagli cliccare qui.

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Bando per progetti innovativi contro gli sprechi e per la gestione delle eccedenze alimentari

Il Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali ha pubblicato un bando finalizzato all'erogazione di contributi per il finanziamento di progetti innovativi, relativi alla ricerca e allo sviluppo tecnologico finalizzati alla limitazione degli sprechi e all'impiego delle eccedenze alimentari. La scadenza è il 10 maggio 2018 (cliccare qui)

up_sx
up_sx
CDO Opere Sociali

2010 Copyright - CDO Opere Sociali - Tutti i diritti riservati.
www.cdooperesociali.org

Le informazioni contenute nel presente documento sono strettamente personali e confidenziali. In caso riceviate questa mail per errore si prega di notificare l’errore ai nostri uffici e cancellare il documento dal vostro computer. Ogni uso non appropriato, copia o manomissione dei contenuti, dati e allegati alla presente mail è proibita. Grazie.

Gli articoli e le rubriche delle newsletter dei mesi precedenti sono scaricabili cliccando qui.



Camo Newsletter

Per cancellarsi dalla Newsletter, cliccare su: Cancellami