LA VOCE DEL LAVORATORE - Anno VIII - n. 42 - 2 maggio 2018
 

LASCIA UN SEGNO, arte musica e parole contro la violenza

Arte, musica e parole contro la violenza. Questa la linea lungo cui si declina “Lascia un segno”, l’evento in programma venerdì 4 maggio alle 21 al Nuovo Cinema Tiberio di Rimini. Promossa dal Coordinamento Donne Acli di Rimini, Acli Arte e Spettacolo e Cartoon Club, la serata inizia con la presentazione del progetto “Lascia il segno”.
CONTINUA A LEGGERE 

SENIOR GO DIGITAL, a Rimini il meeting dei partner europei del progetto

Nel 2006, il Parlamento e il Consiglio europeo hanno incluso "la competenza digitale" tra le otto competenze essenziali per la "cittadinanza attiva". L'obiettivo del progetto "Senior go digital", finanziato dalla Comunità europea, è di contribuire al processo di alfabetizzazione digitale degli over 55, con particolare attenzione all'uso dei nuovi media nell'apprendimento permanente, promuovendo la comunicazione moderna e la tecnologia dell'informazione (TIC) in tutte le sfere della vita.
CONTINUA A LEGGERE 

IL LAVORO AL CENTRO. Sabato 12 maggio convegno delle ACLI al Cinema Fulgor di Rimini

La crisi economica è finita? Si può parlare di ripresa? A che punto siamo con l’occupazione? L’Italia intera si interroga sulla situazione economica e occupazionale del paese, analizzando i segnali che indicano una timida ripresa, che tuttavia viene percepita come lontana dalla situazione reale delle persone, ancora troppo spesso in difficoltà.
E a Rimini qual è la situazione?
Se ne parla sabato 12 maggio (ore 9.30-12.30) al Cinema Fulgor nel convegno “Rimini: il lavoro al centro. Alla ricerca di opportunità”.
CONTINUA A LEGGERE 

LAVORO, CERCASI NUOVE OPPORTUNITÀ. Su “Il Ponte” si parla del progetto delle ACLI

Il lavoro mostra segnali di ripresa a livello nazionale, ma non sembra avvenga la stessa cosa in provincia di Rimini e neppure in Romagna dove tra l’altro tutti gli indicatori sono sotto le medie regionali, esclusa la disoccupazione, che è sopra di diversi punti. A conferma dell’urgenza del problema.
CONTINUA A LEGGERE 

MA CHE MUSICA MAESTRO, sabato 5 maggio con il Circolo Acli San Giuliano

Sul palco del teatro Tiberio sabato 5 maggio alle 21 torna Benedetto Franco Morri con il suo quartetto in “Ma che musica maestro”, un omaggio alle intramontabili melodie del musicista riminese Carlo Alberto Rossi, tra cui “E se domani”, “Le mille bolle blu”, “Quando vien la sera”, “Conosci mia cugina”.
CONTINUA A LEGGERE 

LEGA CONSUMATORI, si è concluso il processo Dental & Beauty

Si è concluso lo scorso 19 aprile il processo Dental & Beauty ove gli imputati avrebbero dovuto offrire una somma a titolo di risarcimento a favore delle persone offese e parti civili costituite, al fine di ottenere una pena più lieve, almeno così avevano promesso facendo rinviare il processo più volte per consentire di realizzare il loro impegno.
Tuttavia nulla è stato offerto alle parti civili costituite, fra le quali Lega Consumatori promossa dalle ACLI, che ha assistito nelle varie fasi di questa vicenda più di 100 pazienti e che aveva richiesto 50.000 euro nel proprio atto di costituzione. 
CONTINUA A LEGGERE 

ROMA 9 MAGGIO, presentazione del progetto HUBlav Acli e del volume “Il ri(s)catto del presente”

HUBlav Acli è un progetto attraverso cui le Acli, con il coinvolgimento attivo dell’Enaip e del Patronato, si propongono di infrastrutturare le proprie attività e iniziative per continuare a dare cittadinanza al lavoro, in uno scenario sociale e tecnologico radicalmente diverso rispetto al passato. l’obiettivo è quello ci costruire un nuovo modello di servizi e attività rispondente ai molteplici fabbisogni dei lavoratori, soprattutto giovani.
CONTINUA A LEGGERE 


Copyright 2016 - ACLI Rimini - Via Circ.ne Occ.le, 58 - 47923 - Rimini
Tel. +39.0541.784193 - Fax +39.0541.780534 - Cod.fisc. 82007610403


Le informazioni contenute nella presente comunicazione possono essere riservate e sono, comunque, destinate esclusivamente alle persone o all'ente sopraindicati. La diffusione, distribuzione e/o copiatura del documento trasmesso da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario è proibita. Se l'informazione vi è pervenuta per errore, vi preghiamo di rispondere al mittente informandolo a
segreteria@aclirimini.it


Per cancellarsi dalla Newsletter, cliccare su: Cancellami