CDO_OpereSociali
CDO_OpereSociali
22 giugno 2018
Anno IX - N. 12
CDO_OpereSociali
up_sx
up_sx

GIOVANI AL CENTRO: esperienze di una comunità che cresce tra fragilità e risorse

In occasione della Giornata Internazionale contro l’Abuso ed il Traffico Illecito di sostanze stupefacenti, Caritas Italiana insieme ai componenti del Tavolo ecclesiale delle dipendenze tra cui Cdo Opere Sociali, ha organizzato un convegno dal titolo “GIOVANI AL CENTRO: esperienze di una comunità che cresce tra fragilità e risorse“. Il convegno si terrà a Roma con inizio lunedì 25 giugno alle ore 16.00 presso The Church Village – Domus Pacis – Via di Torre Rossa, 94. Per programma e iscrizioni cliccare qui.

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Dante e la Divina Commedia nello slum di Kibera, in Kenya

Venerdì 22 giugno alle ore 18.30 presentazione del progetto che a ottobre porterà Dante e la Divina Commedia nello slum di Kibera, in Kenya, e che vedrà protagonisti centinaia di bambini e ragazzi della scuola Little Prince, una delle realtà educative di AVSI a Nairobi. All’incontro sarà presente Marco Martinelli, regista di una delle più importanti realtà teatrali italiane, il teatro delle Albe a Ravenna, che racconterà della sfida cui sta lavorando con i suoi collaboratori: portare Dante nel più grande slum africano. Appuntamento presso lo Spazio Banterle, in Largo Corsia dei Servi 4 a Milano (Continua)

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

OLTRE I MURI – modelli di integrazione

Alle ore 10.30 di giovedì 21 giugno si terrà, presso la Biblioteca Centrale Guglielmo Marconi del CNR (Piazzale Aldo Moro 7 - Roma) l’evento finale del progetto Oltre i Muri: Costruire una comunità transnazionale di educatori per l’accoglienza dei giovani stranieri nella scuola. Il progetto ha riguardato giovani migranti con basse competenze linguistiche e per questo poco inclusi nell’ambiente scolastico e ad alto rischio di dispersione in collaborazione con le città di Lione, Chambery e Liegi (Continua)

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Quale cooperazione per lo sviluppo? La proposta di AVSI sul Corriere della Sera

La partecipazione di AVSI agli European Development Days, il più grande forum europeo sulla cooperazione, svoltosi a Bruxelles il 5 e 6 giugno 2018 è stata l’occasione per condividere alcune idee in una lettera di Gianpaolo Silvestri (Segretario generale di AVSI) sul Corriere della Sera e per ribadire che c’è un tipo di cooperazione e di aiuto allo sviluppo nel quale vale la pena continuare a investire (Continua)

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Cucinare per ricominciare: ripartiamo dalle persone

Venerdì 15 giugno, AVSI, Farsi prossimo e l’Accademia del Panino Italiano hanno presentano le novità della terza edizione del progetto rivolto a giovani richiedenti asilo: sempre più imprese coinvolte e particolare attenzione alle donne. Educazione di qualità, corsi di lingua tecnica, formazione professionale e inserimento nel mondo del lavoro: sono gli ingredienti del progetto di AVSI “Cucinare per ricominciare” presentato, una risposta alla domanda di integrazione e accoglienza dei migranti (Continua)

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

IN-FESTA 2018 continua: IL PROGRAMMA

In-Festa 2018 continuerà giovedì 21, venerdì 22. Sabato 23 si concluderà con un gran finale. Saranno grandi giornate di musica, cucina sempre aperta e incontri! La grande festa di IN-PRESA si svolgerà in piazza risorgimento 1 a Carate Brianza (MB). Cliccare qui per il programma.

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Cometa in festa!!

Giovedì 21 giugno 2018 i nostri amici di Cometa ci aspettano per festeggiare insieme a voi, alle vostre famiglie e ai vostri amici. La Festa sarà l’occasione per dire Grazie: la semplice condivisione della quotidianità dilata sempre più questa esperienza di accoglienza. Per il programma e il volantino d'invito cliccare qui.

up_sx
up_sx
CDO Opere Sociali

2010 Copyright - CDO Opere Sociali - Tutti i diritti riservati.
www.cdooperesociali.org

Le informazioni contenute nel presente documento sono strettamente personali e confidenziali. In caso riceviate questa mail per errore si prega di notificare l’errore ai nostri uffici e cancellare il documento dal vostro computer. Ogni uso non appropriato, copia o manomissione dei contenuti, dati e allegati alla presente mail è proibita. Grazie.

Gli articoli e le rubriche delle newsletter dei mesi precedenti sono scaricabili cliccando qui.



Camo Newsletter

Per cancellarsi dalla Newsletter, cliccare su: Cancellami