CDO_OpereSociali
CDO_OpereSociali
30 ottobre 2018
Anno IX - N. 17
CDO_OpereSociali
up_sx
up_sx

São Paulo: Opere Gemelle Brasile 2018

CLICCA QUI per il VIDEO conclusivo di Opere Gemelle 2018

Si sono svolte a São Paulo le giornate conclusive del progetto Opere gemelle Brasile. Nei giorni precedenti, le opere sociali italiane hanno visitato le loro “gemelle”, potendosi così immedesimare con la situazione di vita nelle favelas brasiliane (Continua)
up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

SAVE THE DATE: 24 novembre - Giornata della Colletta Alimentare

Ormai giunta alla 22’ edizione della colletta alimentare, anche quest’anno la Fondazione Banco Alimentare propone la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. L’appuntamento è fissato per sabato 24  novembre (Continua)

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Al via i progetti di servizio civile universale per l’anno 2019

E’ stato pubblicato l’avviso per la presentazione di progetti di servizio civile universale per l’anno 2019. Nella fase transitoria della riforma del servizio civile universale, è stata garantita a tutti gli enti la possibilità di partecipare al servizio civile universale; pertanto in questa fase possono presentare progetti sia gli enti iscritti all’albo di servizio civile universale sia gli enti iscritti ai previgenti albi di servizio civile nazionale. I progetti devono essere presentati entro le ore 14.00 del giorno 11 gennaio 2019 (Continua)

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Alta Formazione per figure professionali delle Scuola Paritarie

E’ questa una proposta formativa progettata dalla Cdo Opere Educative FOE in collaborazione con l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano che si terrà a partire da martedì 16 novembre 2018 in via Carducci, 30, Milano. Per programmi e modalità di iscrizione cliccare qui.

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Idee innovative per il contrasto alla povertà educativa minorile

Un passo avanti”. Idee innovative per il contrasto alla povertà educativa minorile è il quarto bando promosso da Con i Bambini. Si tratta di una nuova linea di intervento pensata per il sostegno di progetti, dal contenuto particolarmente innovativo che, coerentemente con l’obiettivo del Fondo, siano rivolti al contrasto della povertà educativa minorile. Per la presentazione delle proposte la scadenza è il 14 novembre 2018Cliccare qui per accedere al bando e per ulteriori informazioni.

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Executive Master in Social Entrepreneurship – EMSE

ALTIS, Alta Scuola Impresa e Societàin collaborazione con Human Foundation ASVIS (Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile) ha organizzato la V Edizione dell'Executive Master in Social Entrepreneurship (EMSE), Master di 1° livello rivolto a professionisti o giovani con titolo di Laurea Triennale o Magistrale di qualsiasi facoltà. Per maggiori informazioni cliccare qui.

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Save the date: “Sussidiarietà e… giovani al Sud” 12 novembre 2018

Milano, 12 novembre 2018 alle 9,30 presso l'Unione Confcommercio di Corso di Porta Venezia 47, sarà presentato il rapporto della Fondazione per la Sussidiarietà dal titolo "Sussidiarietà e... giovani al Sud" in cui sarà affrontata una lettura originale dei problemi e delle opportunità di sviluppo del Meridione d’Italia. Per dettagli sull'evento cliccare qui.

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

“Oltre la competenza, quali virtù?”

Milano, lunedì 12 novembre 2018. METE noprofit promuove il Seminario “Oltre la competenza, quali virtù? Una prospettiva deontologica per lo sviluppo di Buone Pratiche”, rivolto ad assistenti sociali, educatori, operatori, pedagogisti, psicologi, responsabili amministrativi, volontari, ecc. inseriti nei servizi di welfare, pubblici e di terzo settore. La partecipazione al seminario è gratuita. Clicca qui per il dépliant e qui per ulteriori informazioni.

up_sx
up_sx
CDO Opere Sociali

2010 Copyright - CDO Opere Sociali - Tutti i diritti riservati.
www.cdooperesociali.org

Le informazioni contenute nel presente documento sono strettamente personali e confidenziali. In caso riceviate questa mail per errore si prega di notificare l’errore ai nostri uffici e cancellare il documento dal vostro computer. Ogni uso non appropriato, copia o manomissione dei contenuti, dati e allegati alla presente mail è proibita. Grazie.

Gli articoli e le rubriche delle newsletter dei mesi precedenti sono scaricabili cliccando qui.



Camo Newsletter

Per cancellarsi dalla Newsletter, cliccare su: Cancellami