CDO_OpereSociali
CDO_OpereSociali
19 dicembre 2018
Anno IX - N. 20
CDO_OpereSociali
up_sx
up_sx

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

"Giovani Protagonisti ECONOMICS": ancora posti disponibili!

Cdo Opere Sociali propone a giovani direttori e responsabili amministrativi – presenti o futuri – di associazioni, fondazioni, cooperative sociali un percorso dal titolo "Giovani Protagonisti – Economics". Il lavoro sarà organizzato in lezioni, esercitazioni, momenti di dialogo, testimonianze. La formazione sarà impostata in moduli da due giornate e per i fuori sede sarà prevista la possibilità di pernottamento. Le giornate si terranno in parte a Milano e in parte a Roma. Per programmi e iscrizioni cliccare qui.

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Obras Gêmeas. Abertura a um diálogo

Il progetto Opere Gemelle Brasile - opere sociali italiane che si sono confrontate con le loro “gemelle” brasiliane e di cui abbiamo già parlato sul nostro sito e sulla nostra newsletter - viene ora approfondito nell’affascinante racconto dei nostri amici brasiliani che descrivono  l’esperienza vissuta in questo lavoro di confronto tra realtà così diverse. E’ di questo che parla un articolo comparso sul sito www.clonline.org edizione in lingua portoghese. Per meglio comprendere il testo, cliccare qui per la traduzione (non rivista dall'autore).

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Quarant'anni di Meeting, presentata l'edizione 2019

«Quarant’anni di apertura al mondo, quarant’anni di legame con la nostra città e i suoi protagonisti. Rimini fine anni Settanta era una città creativa, con eccellenze nel sociale e nella cultura, penso a don Oreste, a San Patrignano, al Pio Manzù, alla Sagra Malatestiana». Così Emilia Guarnieri, presidente della Fondazione Meeting per l’amicizia fra i popoli, ha introdotto l’evento del 12 dicembre nella sala congressi del Palazzo del Turismo di Rimini, dedicato alla quarantesima edizione del Meeting che si svolgerà dal 18 al 24 agosto 2019. 

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Casa di Sant'Anna ci invita alla Festa di Natale

Casa di Sant’Anna accoglie e aiuta piccoli nuclei familiari mamma-bambino ad avviare un progetto di vita autonomo e a reinserirsi nella vita sociale e lavorativa. In questi giorni, gli amici che la animano ci invitano ad una grande Festa di Natale che si terrà giovedì 20 dicembre alle 18.30 presso la sala Sole del Centro Congressi SGR (Via Chiabrera 34 D - Rimini).

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Capacit’Azione: un percorso formativo pensato per capire meglio la Riforma

Cdo Opere Sociali segnala la possibilità di partecipare ad un percorso di formazione promosso a livello nazionale dal Forum Terzo Settore e sostenuto da Cdo Opere Sociali, rivolto ai responsabili delle Opere e/o ai loro collaboratori, con oggetto la Riforma del Terzo Settore. Lo scopo della formazione proposta ai partecipanti è quella di metterli in grado di formare altri formatori sui temi specifici della Riforma del Terzo Settore. (Per ulteriori info vai a CSVnet Lombardia)

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Progetti di Servizio civile nazionale in scadenza all'11 gennaio

Si rammenta che il termine ultimo per la presentazione dei progetti di Servizio Civile anno 2019 è l'11/01/2019 alle ore 14:00. Per ogni informazione andare all'avviso del Dipartimento della Gioventù e del servizio civile Nazionale.

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Convenzione bancaria Cdo: in un video tutti i vantaggi

Segnaliamo un breve filmato che illustra, per tutti i soci Cdo, compresi quelli che operano nel mondo non profit, i percorsi esclusivi di accesso al credito possibili con diversi Istituti bancari. E' un nuovo modo di curare la relazione con la propria banca con la convenienza di un'assistenza on line dedicata. Per saperne di più' è possibile contattare la sede locale di Cdo o in alternativa rivolgendosi ai seguenti riferimenti: numero verde 800 942 552 - backoffice@bfsp.it.

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

CDO Opere Sociali: chiusura natalizia

Per le festività natalizie gli uffici di Cdo Opere Sociali di Milano chiuderanno da sabato 22 dicembre a domenica 6 gennaio 2019 inclusi.

up_sx
up_sx
CDO Opere Sociali

2010 Copyright - CDO Opere Sociali - Tutti i diritti riservati.
www.cdooperesociali.org

Le informazioni contenute nel presente documento sono strettamente personali e confidenziali. In caso riceviate questa mail per errore si prega di notificare l’errore ai nostri uffici e cancellare il documento dal vostro computer. Ogni uso non appropriato, copia o manomissione dei contenuti, dati e allegati alla presente mail è proibita. Grazie.

Gli articoli e le rubriche delle newsletter dei mesi precedenti sono scaricabili cliccando qui.



Camo Newsletter

Per cancellarsi dalla Newsletter, cliccare su: Cancellami