CDO_OpereSociali
CDO_OpereSociali
11 aprile 2019
Anno X - N. 7
CDO_OpereSociali
up_sx
up_sx

Rinnovato il Consiglio Direttivo di Cdo Opere Sociali

L’assemblea dei soci di Cdo Opere Sociali ha eletto, lo scorso sabato 23 marzo, il nuovo Consiglio Direttivo. Tra i suoi membri è stato eletto Walter Sabattoli a ricoprire la carica di Presidente per il prossimo triennio. Cliccare qui per andare alla pagina di Cdo Nazionale dove scaricare la lettera di Walterquella di Monica Poletto – presidente uscente – e l’elenco dei nuovi membri del Consiglio Direttivo.

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Il #Goal4Uganda è un gol per tutti

Insegnare il “buon calcio” a 350 ragazzi secondo il modello sportivo-educativo del Dipartimento Junior dell’Associazione Italiana Calciatori, e ristrutturare il campo di una scuola voluta da un gruppo di donne sopravvissute a violenze di ogni genere, in uno dei quartieri più poveri e disagiati di Kampala, in Uganda: è l’idea alla base di #Goal4Uganda, progetto realizzato da AVSI in partnership con l’Associazione Italiana Calciatori (attraverso AIC ONLUS) e Cdo Sport (Continua)

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Prima attuazione Riforma del Terzo Settore in Lombardia

La Direzione Politiche Sociali, Abitative e Disabilità di Regione Lombardia organizza per mercoledì 17 aprile 2019 un convegno dal titolo “Prima attuazione della Riforma del terzo Settore in Lombardia – Accompagnamento del processo statutario e sostegno delle attività del Terzo Settore” presso la Sala Convegni Marco Biagi (Via Melchiorre Gioia 37 – Milano). Per maggiori informazioni (locandina, programma, ecc.) cliccare qui.

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Milano: visita guidata alla mostra “Antonello da Messina”

In occasione della mostra “Antonello da Messina” al Palazzo Reale di Milano che si concluderà il 02 giugno 2019, il Centro Culturale San Benedetto di Noverasco (Opera – Milano) organizza una visita guidata per sabato 25 maggio 2019 nel tardo pomeriggio. Le iscrizioni scadono il 15 aprile prossimo (Continua)

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

5 per mille 2017: pubblicato l’elenco completo dei beneficiari

L’Agenzia delle Entrate ha pubblicato gli elenchi per la destinazione del 5 per mille 2017 con i dati relativi alle preferenze espresse dai contribuenti nella propria dichiarazione dei redditi. L’elenco degli enti ammessi e di quelli esclusi, insieme agli importi attribuiti agli enti che hanno chiesto di accedere al beneficio, è consultabile sul sito dell’Agenzia delle Entrate, nella sezione “5 per mille”. Per un'analisi dei dati pubblicati cliccare qui.

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Pubblicato il Bando “Fermenti” per favorire idee, progetti e iniziative dei giovani

FERMENTI è un nuovo bando della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le politiche giovanili e il servizio civile universale che intende sostenere sul piano finanziario e tecnico idee e progetti volti a creare iniziative di imprenditorialità giovanile di natura sociale e coesiva che migliorino le condizioni di vita dei giovani e della collettività. “FERMENTI” mette a disposizione dei giovani un finanziamento complessivo di 16 milioni di euro (Continua)

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Aggiornamento dei bandi attivi

Vi segnaliamo i bandi pubblicati in questi giorni dalla Fondazione CON il SUD e dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le politiche giovanili e il servizio civile universale per un ammontare complessivo di oltre 18 milioni di euro. Per avere maggiori dettagli su questi e su altri bandi ancora attivi che abbiamo messo in evidenza nel 2019 cliccare qui.

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Nuove iscrizioni agli elenchi del 5 per mille 2019

Gli enti del volontariato che desiderano iscriversi al 5 per mille, devono trasmettere entro il 7 maggio 2019 domanda d’iscrizione all’Agenzia delle Entrate utilizzando modello pdf e software specifici. L’iscrizione deve essere trasmessa entro il 7 maggio 2019. Non saranno accolte le domande pervenute con modalità diversa da quella telematica. I soggetti che sono già presenti nell’elenco permanente degli enti iscritti,pubblicato il 29 marzo 2019, non sono tenuti a presentare la domanda di accesso al beneficio del 5 per mille di quest’anno, né la dichiarazione sostitutiva. Per ulteriori dettagli a riguardo cliccare qui.

up_sx
up_sx
CDO Opere Sociali

2010 Copyright - CDO Opere Sociali - Tutti i diritti riservati.
www.cdooperesociali.org

Le informazioni contenute nel presente documento sono strettamente personali e confidenziali. In caso riceviate questa mail per errore si prega di notificare l’errore ai nostri uffici e cancellare il documento dal vostro computer. Ogni uso non appropriato, copia o manomissione dei contenuti, dati e allegati alla presente mail è proibita. Grazie.

Gli articoli e le rubriche delle newsletter dei mesi precedenti sono scaricabili cliccando qui.



Camo Newsletter

Per cancellarsi dalla Newsletter, cliccare su: Cancellami