CDO_OpereSociali
CDO_OpereSociali
26 giugno 2019
Anno X - N. 12
CDO_OpereSociali
up_sx
up_sx

Rivedi i video di “Andiamo al Largo…il Festival del CMC”

Si è appena concluso il Festival di cultura e di incontro del Centro Culturale di Milano in Piazza Beccaria e Largo Corsia dei Servi nel cuore di Milano, che quest'anno è stato dedicato al tema tratto da i Cori da La Rocca di Eliot “CHE VITA E’ LA VOSTRA SE NON AVETE VITA IN COMUNE” (T. S. ELIOT). Rivedi sul sito del Centro Culturale di Milano i reportage, i video, le interviste, le foto, i momenti più significativi della tre giorni del Festival.

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

VENEZUELA: irriducibile desiderio di bene

Lunedì 1° luglio alle ore 21, incontro con Alejandro Marius, Fondatore dell’associazione civile venezuelana Trabajo y Persona. L’incontro, promosso da Comunione e Liberazione in collaborazione con Cdo Opere SocialiCdo Monza e BrianzaIN-PRESAVenezuela Lavoro e Persona, si svolgerà presso l’oratorio San Giovanni Bosco in via D’Azeglio 32 – Giussano (MB). Per scaricare il volantino d’invito cliccare qui.

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

PREMEETING di Loano (SV), 3 - 7 luglio

Il Centro Culturale "Cara Beltà" di Varigotti (SV) organizza dal 3 al 7 luglio 2019 la nuova edizione del PREMEETING 2019 dal titolo "NACQUE IL TUO NOME DA CIO' CHE FISSAVI” con incontri, testimonianze, mostre e concerti proposti durante questi giorni a Loano (SV). Tutti questi eventi vogliono anticipare il tema del Meeting di Rimini (che proprio quest’anno celebra il suo Quarantennale) e rilanciano il suo prezioso contributo a questo nostro complicato presente. Per ulteriori dettagli cliccare qui.

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

L’impegno di AVSI al fianco di rifugiati e migranti

Nel 2018 quasi 70 milioni di persone al mondo sono state costrette a lasciare la propria casa a causa di guerre, violenze e persecuzioni (UNHCR, giugno 2018). AVSI accompagna ogni giorno i profughi nel loro percorso, perché siamo tutti “Sotto lo stesso cielo”. Per seguire il report dettagliato delle costanti iniziative di AVSI in tutto il mondo cliccare qui.

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

“Liberare la speranza – L’incontro con le persone in strada e in comunità"

Venerdì 21 giugno si è tenuto a Roma il convegno “Liberare la speranza – L’incontro con le persone in strada e in comunità”, con il quale il Tavolo Ecclesiale Dipendenze ha lanciato gli Open Day del 5 e 12 ottobre 2019, un’iniziativa articolata in tutta Italia con cui il Tavolo vuole aprire le comunità all’esterno. Vai al Comunicato Stampa.

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Banco Farmaceutico e Difesa Italiana: insieme per i popoli nel bisogno

Giovedì 27 giugno, alle ore 11.30, si terrà a Roma una conferenza stampa  sul tema “Banco Farmaceutico, COI e Ordinariato Militare: insieme, per i popoli nel bisogno”. Durante l’evento saranno illustrati i risultati e prospettive a un anno dall'accordo per fornire gratuitamente medicinali alla popolazione povera residente nei teatri operativi dove le Forze Armate Italiane svolgono missioni internazionali (continua)

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Dati Istat 2018: un allarme che Banco Alimentare lancia da tempo

Secondo i dati Istat 2018 resi noti settimana scorsa, le famiglie in povertà assoluta sono oltre 1,8 milioni, per un totale di 5 milioni di individui (incidenza pari all'8,4%): una situazione di grave disagio in cui più di 1 italiano su 10 non ha risorse adeguate per garantirsi una corretta alimentazione. Nel 2018 non si registrano segni di miglioramento e la povertà tocca quasi 1 italiano su dieci. È un allarme che Banco Alimentare lancia da tempo, ma che purtroppo in questi anni non ha ancora trovato una risposta continuativa che possa produrre effetti (continua)

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Aggiornamento dei bandi attivi

In questo post, presente su ogni newsletter, sono raccolti i bandi ancora attivi pubblicati nel 2019 e da noi messi in evidenza. Per entrare in dettaglio su questi bandi, cliccate qui o sul post identico all'immagine sopra riportata presente sul nostro sito.

up_sx
up_sx
CDO Opere Sociali

2010 Copyright - CDO Opere Sociali - Tutti i diritti riservati.
www.cdooperesociali.org

Le informazioni contenute nel presente documento sono strettamente personali e confidenziali. In caso riceviate questa mail per errore si prega di notificare l’errore ai nostri uffici e cancellare il documento dal vostro computer. Ogni uso non appropriato, copia o manomissione dei contenuti, dati e allegati alla presente mail è proibita. Grazie.

Gli articoli e le rubriche delle newsletter dei mesi precedenti sono scaricabili cliccando qui.



Camo Newsletter

Per cancellarsi dalla Newsletter, cliccare su: Cancellami