CDO_OpereSociali
CDO_OpereSociali
Newsletter 28 ottobre 2019
Anno X - N. 17
CDO_OpereSociali
up_sx
up_sx

Educatori si diventa – non esistono ragazzi impossibili 2018-2019

L’ultimo momento formativo del percorso di Educatori si diventa – non esistono ragazzi impossibili 2018-2019″ promosso da Cdo Opere Sociali si svolgerà mercoledì 30 ottobre 2019 a Milano sul tema “Il rapporto con le istituzioni: come il lavoro di rete favorisce la tutela dei minori” con la partecipazione della dottoressa Antonella Brambilla, magistrato presso il Tribunale di Milano e la testimonianza di suor Fulvia Ferrante, della Cooperativa Martinengo. Per iscrizioni scrivere a segreteria@cdooperesociali.org.

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

La nuova Campagna Tende di AVSI

"Giòcati con noi. Generazioni nuove, protagoniste del mondo" è il titolo della Campagna Tende 2019-2020 di AVSI. Un invito a mettersi in movimento, a lasciarsi prendere dalla possibilità di una solidarietà concreta, dal Libano all’Amazzonia, dalla Siria al Venezuela, dall’Italia al Mozambico. Grazie anche al sostegno a distanza, la campagna propone quest’anno programmi e azioni che “cambiano” la geografia perché ci avvicinano a chi vive oltre oceano, oltre il Mediterraneo o anche solo in un’altra città, e quindi ci permettono di immedesimarci più facilmente in chi cerca di uscire da povertà, guerra, abbandono, per vivere in pienezza. Scarica gli strumenti di comunicazione della Campagna 2019/20.

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Open day di IN-PRESA

Per genitori e ragazzi che stanno valutando quale scuola scegliere per l'anno scolastico 2020-2021, sabato 9 novembre dalle ore 14.00 alle ore 17.00 presso la sede di in Via Emilia Vergani 14 Carate Brianza (ex Piazza Risorgimento 1) si terrà l'Open Day della Società Cooperativa Sociale In-Presa. Alle ore 15.00 presentazione della scuola e successivamente visita alle aule e ai laboratori. Necessaria la prenotazione. Contattare info@in-presa.it oppure telefonare alla segreteria tel. 338.4476703.

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

40 anni della Cooperativa Solidarietà e Servizi

Correva l’anno 1979 e un gruppo di amici si recò dal notaio per costituire la cooperativa Solidarietà e Servizi. Da quel martedì sono trascorsi ormai 40 anni, e solo nel 2018 ci siamo presi cura di oltre 26.000 persone, nel segno del “Mai più soli - Insieme ci riusciamo”. Oggi è la prima Cooperativa Sociale della Provincia di Varese. Offre servizi rivolti a disabili, minori, anziani e persone fragili in generale ed attività finalizzate all'inserimento lavorativo di persone disabili e svantaggiate. Ad oggi la Cooperativa è presente in 3 regioni italiane.

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

“Pensare digitale” – L’innovazione e il futuro dell’Economia circolare, con Pasquale Marasco

Mercoledì 30 ottobre 2019, alle ore 14.00 presso la sede della Piazza dei Mestieri di Torino ritorna "Pensare digitale",  un nuovo ciclo di incontri realizzati in collaborazione con le Fondazioni ITS ICT e ITS Turismo e Attività Culturali. Dopo un percorso alla ricerca delle nuove tecnologie capaci di cambiare il mondo, la vita di tutti i giorni quanto le frontiere d'innovazione, quest'anno la rassegna si concentrerà innanzitutto sulle implicazioni sociali dell'utilizzo massivo di nuove tecnologie. Se da una parte si cerca sempre più di rendere improrogabili i cardini di un programma "green", dall'altra è sempre più facile cogliere nella vita di tutti i giorni piccoli e grandi problemi legati all'utilizzo delle tecnologie. Ingresso libero sino ad esaurimento posti.

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

UNIVERSALE, PLURALE, COMUNE

Giovedì 7 novembre 2019 alle ore 20.45 presso l'Auditorium del Centro Culturale di Milano in Largo Corsia dei Servi, 4, si terrà l'incontro dal titolo "Universale, plurale, comune – Percorsi di filosofia sociale" presentazione del libro di Francesco Botturi (edizioni Vita e Pensiero). Dialogo tra l'autore, Mauro Magatti e Bernard Scholz. Introduce e coordina Andrea Caspani

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Aggiornamento dei bandi attivi

In questo post, presente su ogni newsletter, sono raccolti i bandi ancora attivi pubblicati nel 2019 e da noi messi in evidenza. Per entrare in dettaglio su questi bandi, cliccate qui.

up_sx
up_sx
CDO Opere Sociali

2010 Copyright - CDO Opere Sociali - Tutti i diritti riservati.
www.cdooperesociali.org

Le informazioni contenute nel presente documento sono strettamente personali e confidenziali. In caso riceviate questa mail per errore si prega di notificare l’errore ai nostri uffici e cancellare il documento dal vostro computer. Ogni uso non appropriato, copia o manomissione dei contenuti, dati e allegati alla presente mail è proibita. Grazie.

Gli articoli e le rubriche delle newsletter dei mesi precedenti sono scaricabili cliccando qui.





Per cancellarsi dalla Newsletter, cliccare su: Cancellami