CDO_OpereSociali
CDO_OpereSociali
Newsletter 29 novembre 2019
Anno X - N. 19
CDO_OpereSociali
up_sx
up_sx

Progetto #TAG | TERRITORI E ALLEANZA GENERAZIONALE

Anteas in collaborazione con Cdo Opere Sociali promuovono il progetto #TAG | Territori e Alleanza Generazionale. Lo scopo del progetto è quello di favorire l’incontro tra artigiani “maestri d’arte” di varie filiere, dal caseario alla pesca all’agroalimentare con i giovani dai 16 ai 30 anni. A fare da trait d’union tra le generazioni sarà proprio #TAG che nel corso del 2020 realizzerà in tutta Italia delle giornate di lavoro e incontro, con l’obiettivo di “mettere all’opera” uno scambio di conoscenze, di competenze e di reciproca interazione tra generazioni. Il referente per il progetto è Guido Boldrin (gboldrin@cdooperesociali.org - tel. +39 02 67396336. Per la descrizione del progetto cliccare qui.

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

VENEZUELA, IL POPOLO, IL CANTO E IL LAVORO

Milano, mercoledì 11 dicembre, il Centro Culturale di Milano organizza un incontro di presentazione del libro e Cd di canti di José Francisco Sànchez dal titolo “VENEZUELA, il popolo, il canto il lavoro“.

Intervengono: 
Bernhard Scholz, Presidente di Compagnia delle Opere
Alejandro Marius, Presidente di Trabajo y Persona (Caracas, Venezuela)
Stefania Famlonga, responsabile AVSI Equador (Quito, Equador)
Madre Cristiana Piccardo, Monastero di Humocaro, Venezuela.
Per ulteriori dettagli cliccare qui.

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Community for young: Formazione operatori di Famiglie per l’Accoglienza

Nell’ambito del progetto “Community for young”, finanziato ai sensi dell’art. 72 del decreto legislativo 3 luglio 2017, n. 117, l’Associazione Famiglie per l’Accoglienza ha promosso un momento di formazione per operatori ed educatori a Peschiera del Garda (VR) lo scorso 15 e 16 novembre 2019 (Continua)

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Non lasciamoli soli: un progetto dell’Associazione Kayrós

Comunità Kayrós è un’associazione nata nel 2000 da don Claudio Burgio che accoglie minori e maggiorenni in difficoltà. L'associazione sta promuovendo il progettoNon lasciamoli soli”: un percorso di rinascita per giovani con storie di trasgressione, che abbandonati a se stessi corrono il rischio di diventare “ragazzi cattivi”. Per ringraziare chi sosterrà il progetto anche solo con un piccolo contributo, ci sarà la possibilità di assistere allo spettacolo benefico “Comics Show for Kayrós”, una serata spensierata offerta dai comici di Zelig e Colorado che si terrà al Teatro Franco Parenti a Milano il prossimo martedì 10 dicembre alle 21.00. Per maggiori info clicca qui.

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

A Rimini: a tema un nuovo rapporto tra impresa e ingresso nel mondo del lavoro

Il dibattito "Saper essere per imparare a saper fare. Un nuovo rapporto tra scuola, impresa e ingresso nel mondo del lavoro", organizzato dal nuovo consorzio di opere educative "Educo – Education Company" nato dalla collaborazione di "Fondazione Karis", "Cooperativa Service Web", "Fondazione Unicampus San Pellegrino", si è tenuto il 16 novembre scorso come evento d'apertura del secondo Happening della riminese "Fondazione Karis". Alla tavola rotonda, aperta da un saluto del direttore Karis, Stefano Casalboni, hanno partecipato: Stefano Arduini, Presidente di Educo – Education Company; Paolo Maggioli, Presidente di Confindustria; Giordano Pecci, Cdo Opere Sociali e Simone Badioli, Presidente UniRimini (Continua)

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

5 dicembre 2019 – Giornata internazionale del volontariato

In occasione della Giornata Internazionale del Volontariato del 5 dicembre Forum Nazionale del Terzo SettoreCaritas italiana e CSVnet organizzano una giornata di riflessione dal titolo “Ricostruire una Comunità solidale: il ruolo del Volontariato nel Terzo Settore” sulle prospettive e le sfide del volontariato. L’evento si terrà a Roma dalle 9.30 alle 14.30, presso la facoltà di Architettura dell’Università Roma Tre, nel quartiere di Testaccio. Per il programma e le modalità di partecipazione cliccare qui.

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Open Day ASLAM Milano: appuntamento il 14 dicembre

Nuovo Open Day dei corsi di formazione professionale presso la sede di ASLAM a Milanosabato 14 dicembre 2019, dalle ore 9 alle 13 in via Ampère 29 (zona Città Studi). Sarà possibile visitare la scuola e scoprire in dettaglio i corsi che vengono erogati. Il vantaggio di queste proposte formative, come è nel metodo di ASLAM, è che sono organizzate in collaborazione con le aziende, per rispondere alle loro necessità occupazionali. Perciò i giovani che intraprendono i corsi di ASLAM si avviano su una strada che li condurrà con maggiore facilità dallo studio direttamente al mondo del lavoro (Continua)

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Aggiornamento dei bandi attivi

In questo post, presente su ogni newsletter, sono raccolti i bandi ancora attivi pubblicati nel 2019 e da noi messi in evidenza. Per entrare in dettaglio su questi bandi, cliccate qui.

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

 

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

up_sx
up_sx
CDO Opere Sociali

2010 Copyright - CDO Opere Sociali - Tutti i diritti riservati.
www.cdooperesociali.org

Le informazioni contenute nel presente documento sono strettamente personali e confidenziali. In caso riceviate questa mail per errore si prega di notificare l’errore ai nostri uffici e cancellare il documento dal vostro computer. Ogni uso non appropriato, copia o manomissione dei contenuti, dati e allegati alla presente mail è proibita. Grazie.

Gli articoli e le rubriche delle newsletter dei mesi precedenti sono scaricabili cliccando qui.





Per cancellarsi dalla Newsletter, cliccare su: Cancellami