CDO_OpereSociali
CDO_OpereSociali
Newsletter 16 dicembre 2019
Anno X - N. 20
CDO_OpereSociali
up_sx
up_sx

Chiavi della città di Firenze a Marcos Zerbini e Cleuza Ramos

Marcos Zerbini e Cleuza Ramos, che con la loro Associação dos Trabalhadores Sem Terra’ sin dagli anni ‘80 hanno costruito migliaia di case per i poveri delle favelas di San Paolo, hanno ricevuto il 7 dicembre scorso a Firenze le Chiavi della città dalle mani del Sindaco Dario Nardella (Continua)

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Fatti e numeri di un infinito bisogno di essere umani | Risultati della Colletta Alimentare

"Sono state raccolte 8.100 tonnellate, l’equivalente di 16.200.000 pasti, sostanzialmente in linea con i risultati consolidati negli ultimi anni: quanto raccolto, insieme a quanto recuperato dal Banco Alimentare nella sua ordinaria attività durante tutto l’anno, sarà distribuito a circa 7.500 strutture caritative che assistono oltre 1,5 milioni di persone. Ringraziamo tutti coloro che con immutato slancio e cuore grande hanno sostenuto questo gesto e contribuito con il loro dono." (dal comunicato stampa della Fondazione Banco Alimentare del 1/12/2019)

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

473.000 persone in Italia non possono curarsi per ragioni economiche

Nel 2019, 473.000 persone povere non hanno potuto acquistare i farmaci di cui avevano bisogno per ragioni economicheLa richiesta di medicinali da parte degli enti assistenziali è cresciuta, in 7 anni (2013-2019), del 28%. Nel 2019, si è raggiunto il picco di richieste, pari a 1.040.607 confezioni di medicinali (+4,8% rispetto al 2018). Sono i dati emersi dal 7° Rapporto sulla Povertà Sanitaria di Banco Farmaceutico, presentato il 4 dicembre nella sede di Confcommercio a Milano dalla Fondazione Banco Farmaceutico Onlus e da BFReserch (Continua)

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Servizio Civile: pubblicata circolare per la redazione dei progetti

Il Dipartimento per Politiche Giovanili e il Servizio Civile ha pubblicato la Circolare del 9 dicembre 2019 riguardante le disposizioni cui è sottoposta la redazione e presentazione dei programmi di intervento di servizio civile universale da realizzare in Italia e all’estero e dei relativi progetti in cui sono articolati. Per prenderne visione cliccare qui.

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Concerto di Natale a sostegno di progetti sociali in Venezuela

Il prossimo venerdì 20 dicembre alle ore 21:00 presso la chiesa di S. Maria Rossa in Crescenzago, si terrà il tradizionale concerto natalizio della Fondazione Sacro Cuore. Il concerto coinvolge quest’anno il coro delle voci bianche della scuola media e della scuola primaria, che eseguiranno brani corali polifonici della tradizione natalizia con alcune scelte dal repertorio sudamericane supportati dal coro di professionisti Intende Voci Chorus. L'iniziativa è a sostegno dei progetti sociali dell’Associazione italiana Venezuela Lavoro e Persona Onlus (Continua)

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Aggiornamento dei bandi 2019 con scadenza 2020

Segnaliamo bandi pubblicati nel 2019 con scadenza dicembre o primi mesi 2020. Per ulteriori dettagli cliccare qui.

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

CDO Opere Sociali: chiusura natalizia

Per le festività natalizie gli uffici di Cdo Opere Sociali di Milano chiuderanno da martedì 24 dicembre a lunedì 6 gennaio 2020 inclusi.

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

up_sx
up_sx
CDO Opere Sociali

2010 Copyright - CDO Opere Sociali - Tutti i diritti riservati.
www.cdooperesociali.org

Le informazioni contenute nel presente documento sono strettamente personali e confidenziali. In caso riceviate questa mail per errore si prega di notificare l’errore ai nostri uffici e cancellare il documento dal vostro computer. Ogni uso non appropriato, copia o manomissione dei contenuti, dati e allegati alla presente mail è proibita. Grazie.

Gli articoli e le rubriche delle newsletter dei mesi precedenti sono scaricabili cliccando qui.





Per cancellarsi dalla Newsletter, cliccare su: Cancellami