15/09/2020 | Newsletter AIC settembre 2020

Save the date!

AIC insieme alla casa editrice Itaca promuove la presentazione in live streaming del libro del mese di settembre "Testimone privilegiato. Diario di un sacerdote in un ospedale COVID" di Ignacio Carbajosa, Venerdì 18 settembre alle ore 21.00. Con l’autore interviene Monica Maggioni. Sarà possibile seguire l'evento in diretta sulla pagina YouTube di AIC

Educazione. Comunicazione di sé

E’ in libreria edito da San Paolo, un volume che raccoglie alcuni testi di Julián Carrón, un contributo alla giornata mondiale per l'educazione del 14 maggio 2020 voluta da papa Francesco e rimandata causa Covid, con un primo nuovo appuntamento il prossimo 15 ottobre che avrà come tema “Ricostruire il patto educativo globale”.

Dagli Usa

E’ possibile partecipare all’annuale appuntamento promosso dal Centro Culturale newyorkese Crossroads Cultural Center con New York Encounter dedicato a don Luigi Giussani "Giussani series on faith and modernity" che quest’anno avrà per titolo "From Utopia to Presence" e si svolgerà via Zoom Webinar, Sabato 19 settembre alle ore 21.00 (ora italiana).

Rivedi #meeting20

E' possibile rivedere tutti gli incontri dell'edizione speciale del Meeting di Rimini 2020 sul canale Meeting Tv, Julián Carrón, Mikel Azurmendi, il Cardinale Bassetti, Mario Draghi, Eugenio Borgna e Umberto Galimberti, Maurizio Maggiani, David Brooks e Scott F. Gilbert …solo per citare alcuni degli interventi di #meeting20.

Le 4 Mostre #meeting20

Noleggia e porta nella tua città una della 4 Mostre di #meeting20. Bethlehem Reborn. Le meraviglie della natività - Vivere il reale - Essere Viventi - Siamo in Cima! La vetta del K2 e i volti di un popolo. Guarda i Tour virtuali, i Video di presentazione, scarica le schede e scopri le modalità del noleggio. 

#Podcast #Meeting20

La collana di Podcast gratuiti on-line preparata per #meeting20 è ancora disponibile per essere scaricata sul computer o per essere ascoltata in streaming. 32 libri e autori che hanno lasciato un segno... Giordano, Cristicchi, Ceretti, Stanghellini, Calabresi, Mencarelli, Battiston, Fadigati, Floridi e molti altri….Buon ascolto !

Udine: Happening 2020

Scopri il programma dell’Happening di Udine dal 18 al 20 settembre "Da dove si riparte a costruire?" Cosa sostiene uno sguardo positivo sulla realtà, anche quando essa appare dura ed ostile? Che cosa mantiene viva una speranza che resiste all’urto delle circostanze, capace di diventare energia duratura e fattore permanente di ripartenza?

Incontro sul Referendum

Rivedi l’incontro organizzato dal CMC con Il Sussidiario, Costruiamo il futuro, Cdo dal titolo "Il vostro dire sia: sì, no". Numeri e ragioni per decidere come votare il 20-21 settembre al referendum costituzionale sulla legge sul taglio dei parlamentari, che si è svolto il 14 settembre scorso e a cui hanno preso parte diversi esponenti politici

Prossimi Eventi

Roma
Buccinasco (Mi)
Rho (Mi)
Como
Gessate (Mi)
Milano
Padova
Scopri la programmazione futura dei Centri Culturali.

Eventi passati

Bolzano
Gallarate (Va)

Trento
Torino
Giarre (Ct)
Abbiategrasso (Mi)
Uno sguardo agli eventi passati e alla storia che hanno lasciato.

Libreria

AIC segnala l'uscita a settembre dell'ultimo libro di Luigi Ballerini "Appuntamenti. Non agguati. Vivere bene la scuola, oggi", Edizioni San Paolo 2020 collana Progetto Famiglia. 

AIC su Facebook

Visita la pagina Facebook di AIC e clicca MI PIACE

AIC
AIC Associazione Italiana Centri Culturali
E-mail: segreteria@centriculturali.org
AIC AIC AIC

Le informazioni contenute nel presente documento sono strettamente personali e confidenziali. In caso riceviate questa mail per errore si prega di notificare l’errore ai nostri uffici e cancellare il documento dal vostro computer. Ogni uso non appropriato, copia o manomissione dei contenuti, dati e allegati alla presente mail è proibita. Grazie.
Clicca qui se non vuoi più ricevere comunicazioni via posta elettronica.