26/10/2020 | Newsletter AIC ottobre 2020

Mostre #meeting20

Noleggia e porta nella tua città una delle 4 Mostre del #meeting20: Bethlehem Reborn. Le meraviglie della natività; Vivere il reale; Essere Viventi; Siamo in Cima! La vetta del K2 e i volti di un popolo. Scopri la promozione per il noleggio rivolta ai Centri Culturali e accedi ai Video Trailer e a tutto il materiale informativo disponibile online.

Programma annuale del CMC

Scopri il programma annuale del Centro Culturale di Milano per il 2020-2021, tutti gli incontri, le mostre fotografiche, i cicli tematici, i dialoghi sull’attualità e sulle sfide dell’oggi. Il tema scelto per quest'anno è «Non ti fermare sulla soglia entra, prendi possesso della casa nei muri, nelle fondamenta».

Video Presentazione CMC

Rivedi la presentazione del libro «Nella fine è l'inizio. In che mondo vivremo», Ed. Il Mulino di Mauro Magatti e Chiara Giaccardi. L'incontro si è svolto al Centro Culturale di Milano il 23 Ottobre scorso in cui gli autori hanno dialogato con Stefano Boeri, Antonio Polito e Andrea Simoncini.

Il Rinascimento dei bambini

Rivedi il video della presentazione della Mostra del #meeting19 «Il Rinascimento dei bambini; 600 anni di accoglienza agli innocenti a Firenze», una visita guidata in modalità virtuale con la curatrice Mariella Carlotti che si è svolto a Gessate (Mi), al Centro Culturale San Mauro, il 2 Ottobre 2020.

Tende AVSI 2020-21

Rivedi il video di presentazione della Campagna Tende AVSI 2020-2021 che ha per tema: «Allarga lo sguardo. La speranza accanto a chi ha bisogno». Il focus, quest’anno, è su alcuni progetti sostenuti dalla Fondazione in Burundi, Siria, Libano, Messico, Camerun e Italia, scopri i progetti e come poterli sostenere.

Fratelli Tutti

Abbiamo selezionato alcuni spunti di riflessione per accompagnarci nella lettura di «Fratelli tutti». Lettera Enciclica sulla fraternità e l'amicizia sociale, firmata dal Pontefice ad Assisi il 3 Ottobre scorso che mutua il titolo dalle «Ammonizioni» di San Francesco d’Assisi che usava quelle parole per proporre una forma di vita dal sapore di Vangelo. 

#scuola2020 #musicapertutti

Un progetto di approfondimento musicale per le scuole secondarie e altre realtà ideato da Walter Muto, una serie di incontri di approfondimento, che è possibile realizzare direttamente in aula oppure a distanza, sui temi di cui parla la musica che ascoltiamo e sulla sua storia.

Convegno di Russia Cristiana

Scopri il programma e i relatori del Convegno di Russia Cristiana dal titolo «Una rete che imprigiona, una rete che sostiene, una rete che libera » (Milano, 6-7 novembre 2020 in streaming sul canale youtube del Cmc). Cosa sta capitando alla persona in questo tempo così vorticoso e così imprevedibile?

Prossimi Eventi

Eventi passati

Roma
Como

Gallarate (Va)
Crema (Cr)
Recanati (Mc)
Bresso (Mi)
Catania
Biassono (MB)
Uno sguardo agli eventi passati e alla storia che hanno lasciato.

Libreria

AIC segnala l’uscita del libro «Charles Péguy, Il fazzoletto di Véronique. Antologia della prosa» a cura di Pigi Colognesi, prefazione di Julián Carrón, Ed. Cantagalli. 

AIC su Facebook

Visita la pagina Facebook di AIC e clicca MI PIACE

AIC
AIC Associazione Italiana Centri Culturali
E-mail: segreteria@centriculturali.org
AIC AIC AIC

Le informazioni contenute nel presente documento sono strettamente personali e confidenziali. In caso riceviate questa mail per errore si prega di notificare l’errore ai nostri uffici e cancellare il documento dal vostro computer. Ogni uso non appropriato, copia o manomissione dei contenuti, dati e allegati alla presente mail è proibita. Grazie.
Clicca qui se non vuoi più ricevere comunicazioni via posta elettronica.