19/03/2021 | Newsletter AIC marzo 2021

Il Volto ritrovato

E' disponibile gratuitamente la mostra virtuale “Il Volto ritrovato. I tratti inconfondibili di Cristo” del #meeting13. I visitatori potranno ripercorrere passo dopo passo le tappe della mostra in un percorso del tutto originale che attraversa i secoli e che costituisce un percorso di approfondimento originale per il tempo di Quaresima e Pasqua. Scopri di più e visita la Mostra.

Comunicare sé

Il Centro Culturale Città Ideale di Pesaro promuove un ciclo di 4 incontri sul tema Comunicare sé, un racconto di esperienze a partire dal dialogo sul libro Educazione. Comunicazione di sé di Julián Carrón. Il primo incontro sarà con Fabio Cantelli Anibaldi, filosofo e vicepresidente del gruppo Abele autore del libro che ha ispirato la serie  “SanPa”, di Netflix.

Road to Meeting 2021

Una chiamata pubblica per la Divina Commedia è l’azione che anima i Centri Culturali italiani nel grande anniversario dantesco, seguendo l’amicizia nata con Marco Martinelli, fondatore del Teatro delle Albe di Ravenna. Guarda il video della quinta tappa di Road to Meeting 2021, una marcia di avvicinamento alla grande Kermesse culturale di Rimini. 

Bergamo Incontra

Che cosa ci strappa dal nulla? E’ il titolo del ciclo di incontri promossi da Bergamo Incontra sul libro Il Brillio degli occhi“ di Julián Carrón. Tre incontri come contributo per non arrendersi al nichilismo, ma continuare nella ricerca e nella scoperta della risposta all’attesa di ciascuno. Rivedi il primo incontro con don Pierluigi Banna. 

Dante oggi

Rivedi l’incontro Dante oggi. Un atlante dell’umano organizzato dal Centro Culturale Paolo VI insieme all’Associazione De Gasperi con Uberto Motta. Cosa rimane dell’opera di Dante per la vita di ciascuno, perché ci interessa ancora oggi? …Dante ha saputo esplorare tutte le pieghe della nostra natura umana le più sublimi e le più tragiche.

Il Viaggio del Papa in Iraq

Rivedi le due straordinarie serate a seguito di Papa Francesco nello storico viaggio in Iraq promosse dal CMC di Milano. Con ospiti da Baghdad a Mosul, testimoni, giornalisti dal mondo, per vedere insieme le immagini, e capire le parole e i gesti di questo viaggio e farne esperienza in diretta condividendo col popolo iracheno il cammino del Papa in Iraq.

Rivedi: Patris Corde

In occasione del 150° anniversario della dichiarazione di San Giuseppe patrono della Chiesa Universale, il Centro Culturale di Fidenza ha promosso un incontro di lettura sulla Lettera Apostolica Patris Corde con Mons. Massimo Camisasca. Cosa chiede la lettura di questa lettera apostolica? Rivedi il video.

Sempre ho cercato la vita buona

Rivedi l’incontro con Mikel Azurmendi organizzato dai Centri Culturali di Crema e Cremona. Un dialogo sul libro L’abbraccio (Bur - Rizzoli). Come si fa a cedere alla bellezza? E’ la prima domanda che ha generato il dialogo. «Lasciarsi affascinare è essere aperti a qualcosa che accade e che si considera ammirevole».

Prossimi Eventi

Gallarate (Va)
Cuneo

Roma

Lugano

Seveso (MB)
Torino
Parma
Scopri la programmazione futura dei Centri Culturali.

Eventi passati

Milano
Lecco
Bari
Chieti
Pesaro
Verona
Arezzo
Uno sguardo agli eventi passati e alla storia che hanno lasciato.

Libreria

AIC segnala l’uscita dell'ultimo volume di Massimo Borghesi dal titolo Francesco. La Chiesa tra ideologia teocon e «ospedale da campo», Jaca Book 2021. 

AIC su Facebook

Visita la pagina Facebook di AIC e clicca MI PIACE

AIC
AIC Associazione Italiana Centri Culturali
E-mail: segreteria@centriculturali.org
AIC AIC AIC

Le informazioni contenute nel presente documento sono strettamente personali e confidenziali. In caso riceviate questa mail per errore si prega di notificare l’errore ai nostri uffici e cancellare il documento dal vostro computer. Ogni uso non appropriato, copia o manomissione dei contenuti, dati e allegati alla presente mail è proibita. Grazie.
Clicca qui se non vuoi più ricevere comunicazioni via posta elettronica.