04/05/2021 | Newsletter AIC maggio 2021

Presentazione Venerdì 7 maggio ore 21.00

Save the date!

Il 20 maggio alle ore 21.00 AIC con Fondazione Piccinini e Rizzoli, presenta il libro di Marco Bardazzi «Ho Fatto tutto per essere felice. Enzo Piccinini, storia di un insolito chirurgo» con la presenza di Marina Corradi, Francesca Consolini, Pietro Piccinini, Giampaolo Ugolini, Massimo Vincenzi e l’autore. Live streaming sul canale YouTube di AIC. 

15 Maggio

In diretta dalla Fiera di Rimini sui canali social del Meeting partecipa anche tu al primo grande appuntamento verso #meeting21! Meet The Meeting è l'evento che anticipa i principali temi e contenuti del Meeting 2021 e invita a sostenerne la costruzione, donando e ricevendo in omaggio una bottiglia di vino tipico del proprio territorio.

Gente che spera

Rivedi l'incontro del 28 aprile «Gente che spera perché ha visto e udito». Sono intervenuti: Amedeo Capetti, don Jacques Du Plouy, Andrea Tornielli e Monica Mondo. Rispondendo all’invito dell’Arcivescovo a non disperare di fronte alla complessità del momento, un’iniziativa online che raccoglie sette appuntamenti gratuiti, uno per ogni Zona pastorale.

Cristianesimo alla prova

Attraverso la compagnia dei credenti (1994-1996) è il quinto volume della serie BUR Cristianesimo alla prova, nel quale sono raccolte le lezioni e i dialoghi di don Giussani durante gli Esercizi spirituali della Fraternità di Comunione e Liberazione. Leggi la prefazione di Julián Carrón al volume di don Giussani pubblicata suI Corriere della Sera il 14 Aprile 2021.

XIV Fiera di San Pancrazio

«Nessuno si salva da solo». Parte da questa esortazione la proposta della XIV FIERA DI SAN PANCRAZIO che avrà luogo anche quest’anno dall’ 8 al 12 maggio 2021 a Vedano Olona (Va), presso la Chiesa di San Pancrazio e in diretta su YouTube. Don Marco Pozza, Andrea Chiodi, il Maestro Ferdinando Baroffio…Scopri il programma completo. 

Young Writes Summer Camp

Il Centro Culturale di Milano promuove un percorso di scrittura diretta da Luigi Ballerini dedicato ai giovani talenti da lunedì 14 a venerdì 18 giugno in Largo Corsia dei Servi 4, Milano. «L’estate risplende, il sole riscalda e noi… scriviamo! Lo faremo in un corso intensivo dove imparare a far nascere le storie, rendere vivi i personaggi, dare ritmo e spessore a un racconto».

San Giuseppe, un padre

Rivedi l’incontro tenuto da Giuseppe Frangi con letture di Arianna Scommegna promosso dal Centro Culturale Marcello Candia di Melzo, ospitato dall’iniziativa «Gente che spera» della Diocesi di Milano. Due brani di Dobraczynski e Giotto, Caravaggio, La Tour, i mosaici di Monreale, le statue del Sacro Monte di Varallo, e ancora opere di Murillo, Pontormo, Raffaello, Guido Reni...

Prossimi Eventi

Bergamo 
Pesaro
Acqualagna (PU)
Milano 
Maranello (Mo)
Cucciago (Co)
Gallarate (Va)
Rimini
Scopri la programmazione futura dei Centri Culturali: incontri, mostre, concerti, film e spettacoli teatrali.

Eventi passati

Padova
Ancona
Magnago (Mi)
Cesena
Moncalieri (To)
Firenze
Segrate (Mi)
Bresso (Mi)
Uno sguardo agli eventi passati e alla storia che hanno lasciato.

Libreria

"Nel Nome di Dante. Diventare grandi con la Divina Commedia" di Marco Martinelli (Ponte alle Grazie, 2021), sarà presentato Martedì 11 maggio ore 18.00 presso la Biblioteca Capitolare di Verona.

AIC su Facebook

Visita la pagina Facebook di AIC e clicca MI PIACE

AIC
AIC Associazione Italiana Centri Culturali
E-mail: segreteria@centriculturali.org
AIC AIC AIC

Clicca qui se non vuoi più ricevere comunicazioni via posta elettronica.