03/06/2021 | Newsletter AIC giugno 2021

C'è speranza?

In libreria da oggi «C’è speranza? Il fascino della scoperta» di Julián Carrón.  L'impatto con la durezza della realtà ha fatto emergere tutto il proprio bisogno umano. Anche e forse ancora di più in questi tempi drammatici, il cuore di ciascuno non si accontenta di risposte parziali e grida il desiderio di qualcosa che sia veramente all'altezza della sfida. 

I Podcast di AIC

Per il quarto anno consecutivo il BookCorner dell'Associazione Italiana Centri Culturali sarà presente al Meeting di Rimini, nella forma di una collana di podcast gratuiti. Un mezzo tutto nuovo che ci permetterà attraverso la presentazione di libri e novità letterarie di generi diversi di introdurci al titolo del Meeting, “Il coraggio di dire «io»”.

Happening a Cremona

Dal 5 al 7 giugno nella magnifica cornice di Piazza Stradivari si svolgerà l’Happening di Cremona dal titolo «Dagli occhi di capisce quando la vita ricomincia». L’esperienza educativa di Piazza dei Mestieri di Torino, la presentazione del libro «Ho fatto tutto per essere felice» e il dialogo sul tema «L’educazione è cosa di cuore». Visita la pagina Facebook della manifestazione.

Stasera

I Centri Culturali di Verona, Padova, Ancona e Varigotti (Sv) sono i promotori dell’incontro di presentazione del libro «Sulla soglia della coscienza» di Adrien Candiard, domenicano e islamologo, Edizioni Emi. Stasera alle ore 20.30 sarà possibile seguire la diretta a seguito della registrazione sul sito di Emi a questo link: Sulla soglia della coscienza.  

Macerata Loreto 21

Il 43° Pellegrinaggio Macerata-Loreto «Quando vedo te, vedo speranza» si svolgerà il 12 giugno ore 21.00, in diretta streaming sul canale youtube e su TV2000. Leggi il messaggio di don Julián Carrón per il 43° Pellegrinaggio. Visita il sito del Pellegrinaggio per scoprire le modalità di partecipazione e come inviare la tua intenzione di preghiera.

Truffelli-Carrón

Rivedi l'incontro tra il presidente di Azione Cattolica e la guida di CL, con la "regia" di Ferruccio De Bortoli. Comunità cristiana, politica, Chiesa sinodale e libertà, ecco le parole chiave del loro dialogo, percorsi di costruzione della fraternità e dell’amicizia sociale, alla luce dell'enciclica «Fratelli tutti» di Papa Francesco.

Bergamo Incontra

Rivedi il video dell’incontro tenuto da Giorgio Vittadini «Solo l’amore è credibile. Occorre una presenza che ci generi ora. Dalla disponibilità a essere figli dipende tutta la fecondità della nostra vita». L’ultimo appuntamento del ciclo di incontri organizzato da Bergamo Incontra sul libro di Julián Carrón «Il brillìo degli occhi» (editrice Nuovo Mondo, 2020).

Il nichilismo del nostro tempo

Rivedi l’incontro di presentazione del libro di Costantino Esposito edito da Carocci Editore del 28 maggio scorso all’Università degli Studi di Milano. Insieme all’autore Massimo Cacciari (Università Vita e Salute), Elio Franzini (Università degli Studi di Milano) e Carmine di Martino (Università degli Studi di Milano).

Prossimi Eventi

Seregno (Mi)
Opera (Mi)
Milano
Porto Viro (Ro)
Catania
Comerio (Va)
Forlì
Scopri la programmazione futura dei Centri Culturali: incontri, mostre, concerti, film e spettacoli teatrali.

Eventi passati

Palermo
Roma
Cesena
Monza
Rimini
Forlì
Maranello (Mo)
Fabriano (An)
Uno sguardo agli eventi passati e alla storia che hanno lasciato.


Libreria

«Ho fatto tutto per essere felice. Enzo Piccinini, storia di un insolito chirurgo» di Marco Bardazzi, Bur-Rizzoli.

AIC su Facebook

Visita la pagina Facebook di AIC e clicca MI PIACE

AIC
AIC Associazione Italiana Centri Culturali
E-mail: segreteria@centriculturali.org
AIC AIC AIC

Clicca qui se non vuoi più ricevere comunicazioni via posta elettronica.