Non visualizzi la newsletter? Clicca qui.

testa
Aprile 2013
 
 
 
 
 
 

 Per essere sempre aggiornati sulle scadenze di adesione di tutte le iniziative promozionali dell'ICE, potete consultare il nostro sito www.ice.gov.it, sezione "Promuovi la tua azienda", rubrica "Per partecipare a...", o ricevere direttamente i Feed RSS sul vostro computer.

 

 
XXII Sessione della Task Force Italo-Russa (Aderisci entro il 30 Aprile)

Dal 27 al 30 maggio 2013, si svolgerà la XXII Sessione della Task Force Italo-Russa sulla collaborazione per lo sviluppo delle PMI e dei Distretti. La XXII edizione della Task Force Italo-Russa, sarà ospitata dalla Federazione Russa nella Regione di Nizhnyj Novgorod. La Task Force è una iniziativa promossa dal Ministero dello Sviluppo Economico Italiano e Russo.

 
SEMINARIO TECNOLOGICO E B2B IN CINA (Aderisci entro il 30 Aprile)

L'ICE - Agenzia organizza, in collaborazione con l'Associazione di Categoria del settore Macchine Confezionamento ed Imballaggio UCIMA, un Seminario Tecnologico con incontri B2B nella città di Canton dal 3 al 4 giugno 2013.
Nel 2012 la Cina, con un valore di circa 297 milioni di euro, è stato il terzo mercato di sbocco per le esportazioni italiane di macchine per il confezionamento e l'imballaggio. L'Italia si colloca al secondo posto come fornitore di tecnologia in questo settore.

 
FIERA FINE FOOD AUSTRALIA 2013 (Aderisci entro il 6 Maggio)


L'ICE - Agenzia organizza la partecipazione ufficiale italiana alla FINE FOOD AUSTRALIA 2013 che si terrà a Sidney dal 9 al 12 settembre. La Fine Food è l’unica Manifestazione in Australia specializzata nel settore agro-alimentare. Ha una cadenza annuale - alternandosi tra Sidney e Melbourne - ed è rivolta unicamente al Trade. La partecipazione alla Fine Food rappresenta un’ottima opportunità per favorire la conoscenza dei prodotti agro-alimentari italiani, consolidare le posizioni acquisite e sviluppare nuovi rapporti commerciali.

 
 
DJAZAGRO 2013


L'ICE-Agenzia ha organizzato in collaborazione con l’Associazione di categoria UCINA, la partecipazione collettiva alla fiera Djazagro, che si e' svolta ad Algeri dal 9 al 12 aprile 2013.
La Djazagro, organizzata dalla società francese Comexposium, è una fiera annuale dedicata ai settori della lavorazione e conservazione dei prodotti agroalimentari, con particolare attenzione alle attrezzature e macchine per la panificazione, pasticceria e ristorazione che rappresenta oggi una manifestazione in forte crescita ed una delle più importanti per il settore nell’area nordafricana. L`Italia con 71  aziede espositrici in totale (di cui 31 con ICE) si e' collocata al terzo posto come presenza alla Djazagro (dopo Algeria 103 e Francia 102). 

 
LONDON BOOK FAIR 2013

L'ICE - Agenzia ed AIE - Associazione Italiana Editori coordinano e gestiscono - attraverso la Ediser srl - la partecipazione collettiva italiana alla London Book Fair che si svolge dal 15 al 17 aprile 2013 presso il centro espositivo di Earls Court One. Giunta allla 42ma edizione, la London Book Fair, e' il principale appuntamento a livello internazionale per il mercato dei diritti, dopo la Buchmesse di Francoforte, con 1.467 espositori provenienti da 61 paesi. In programma oltre 250 tra seminari professionali, dibattiti e incontri con gli autori. Ampio spazio è dedicato all’era digitale, le nuove tecnologie ed i cambiamenti in corso. La Turchia é il Paese ospite d’onore.

 
WETEX 2013

L’ICE – Agenzia ha organizzato una collettiva italiana alla fiera WETEX, allo scopo di dar seguito all’interesse dimostrato dagli operatori locali per le tecnologie ambientali italiane. La Wetex “Water, Energy, Technology and Environment Exhibition” è la principale manifestazione fieristica annuale dedicata all’ambiente negli EAU. Giunta alla 15° edizione, viene organizzata sin dal 1999 dalla Dubai Electricity & Water Authority (DEWA), ente del governo di Dubai, tra i maggiori acquirenti di tecnologie per il settore idrico, l’industria energetica ed ambientale negli Emirati Arabi Uniti.

 
AUTOMEC 2013

Nell'ambito delle attività volte ad incrementare le opportunità commerciali per l’export italiano nel settore componentistica auto in Sud America, l 'ICE - Agenzia organizza in collaborazione con ANFIA e AICA una partecipazione collettiva ad AUTOMEC di San Paolo, in programma dal 16 al 20 aprile 2013. Su un’area di 200 metri quadri esporrano 17 aziende italiane. Il Brasile rappresenta per le imprese della componentistica e ricambistica di veicoli a motore un mercato di grande interesse.

 
CIMT 2013

L'ICE in collaborazione con UCIMU - Sistemi per produrre organizza la partecipazione collettiva italiana di 58 imprese su una superficie di 2500 mq alla prossima edizione della fiera CIMT che si svolgerà a Pechino dal 22 al 27 aprile 2013 presso il China International Exhibition Centre. Giunta alla sua 13ma edizione, CIMT ha cadenza biennale ed e' la fiera più importante dell'Asia per il settore macchine utensili. Anche nel 2011 la Cina si è confermata primo paese consumatore di macchine utensili (con un valore di 27.565 milioni di Euro, + 28,3% rispetto al 2010), e primo importatore mondiale.  

 
 
 
footer

In caso riceviate questa mail per errore vi invitiamo a notificarne l’errore ai nostri uffici. Ogni uso non appropriato, copia o manomissione dei contenuti, dati e allegati alla presente mail è proibita.


Per cancellarsi dalla Newsletter, cliccare su: Cancellami