Non visualizzi la newsletter? Clicca qui.

testa
Novembre 2013
 
 
 
 
 
 

 Per essere sempre aggiornati sulle scadenze di adesione di tutte le iniziative promozionali dell'ICE, potete consultare il nostro sito www.ice.gov.it, sezione "Per esportare", sottomenu "Promuovi la tua azienda", rubrica "Per partecipare a...", o ricevere direttamente i Feed RSS sul vostro computer.

 

 
Conferenza su Programma North-South di ITC- International Trade Center (Save the date)

Il 15 gennaio 2014,presso la sede di Roma  dell’ICE Agenzia, avrà luogo una conferenza di presentazione del Programma North-South di ITC (International Trade Center). Il Programma coinvolge sei TPO di altrettanti paesi (Austria, Francia,Italia,Nuova Zelanda,Oman, Qatar). L’obiettivo del Programma sarà supportare le aziende dei paesi più svantaggiati dell'Africa Sub-Sahariana e dell'area Sub-Asia, consentendo loro di poter accedere ai mercati internazionali tramite l’innovativo strumento, creato da ITC, denominato TRADEMAP.


Facebook Twitter Google Plus 
 
Formazione: Seminari sulla Tecnologia in USA (Adesioni ancora aperte)

Nel quadro delle attività a sostegno dell’accesso delle PMI e delle Start UP italiane all’internazionalizzazione, l'ICE Agenzia organizza a Boston il 5 e 6 dicembre 2013, due giornate informative e di incontri tra aziende italiane e statunitensi. L’iniziativa intende fornire una visione di insieme sul mondo della ricerca e delle start up statunitensi interessate ad avviare accordi con aziende italiane nei settori dell’alta tecnologia, sfruttando le possibilità offerte dalla pluralità di fondi disponibili sia Federali che Comunitari nonche’ a presentare progetti congiunti da proporre a venture capitalist americani.


Facebook Twitter Google Plus 
 
Formazione: Workshop sull'Agroindustria in Myanmar (Aderisci entro il 27 novembre)

L'Ufficio Servizi Formativi per l'Internazionalizzazione dell'ICE Agenzia, d'intesa con l'Ambasciata italiana a Yangon e l'Unione delle Camere di Commercio Birmane (UMFCCI), sta organizzando un workshop sulle tecnologie per l'agricoltura e alla filiera alimentare, che si terrà a Yangon il 6 dicembre 2013. Il workshop sarà strutturato in due sessioni:la prima parte a carattere didattico/teorica con contenuti tecnici sulle tecnologie italiane relative all'agricoltura, post raccolta e filiera agroalimentare, congiuntamente a testimonianze locali sulla situazione del settore in Myanmar.la seconda parte dedicata ad incontri bilateri.


Facebook LinkedIn Google Plus 
 
FN PLATFORM LAS VEGAS (Aderisci entro il 27 settembre)

Ice-Agenzia realizza una collettiva in occasione della prossima edizione della FN PLATFORM di Las Vegas (18/20 febbraio 2014)- la sezione calzature della fiera di abbigliamento MAGIC - la più importante manifestazione di settore degli Stati Uniti occidentali con 600 espositori ed oltre 1.600 marchi.Per le calzature, l’Italia rappresenta il terzo paese esportatore negli USA dopo Cina e Vietnam con un trend di crescita costante negli ultimi anni: 715 mln di Usd nel 2012, 761 mln di $ nel 2013, pari ad una quota di mercato del 5,21% nel 2013.


Facebook Twitter Google Plus 
 
FIERA INTERNAZIONALE DI ADDIS ABEBA (Aderisci entro il 29 novembre)

Dal 20 al 26 febbraio 2014 si svolge ad Addis Abeba, in Etiopia, la XVIII edizione della Addis Chamber International Trade Fair, il principale appuntamento plurisettoriale del Paese e del Corno d’Africa sia per il numero di espositori che di visitatori. In occasione della Fiera, l'ICE-Agenzia organizza uno spazio Italia ed una missione di imprenditori.I settori più promettenti sono: Agroindustria, Agroalimentare, Energie Rinnovabili e Ambiente, Edilizia, Lavorazione Metalli, Oil & Gas, Apparati Medicali e Farmaceutica.

 


Facebook Twitter Google Plus 
 
CRUISE SHIPPING (Aderisci entro il 22 novembre)

ICE-Agenzia,d'intesa con l'Associazione di categoria ASSONAVE, organizza la partecipazione alla fiera Cruise Shipping, la più importante manifestazione mondiale dedicata al settore cantieristica navale, che si terrà a Miami (Florida) dal 10 al 13 marzo 2014.Il settore delle crociere a livello mondiale produrrà, a tutto il 2013, un fatturato stimato in 36,3 mld di usd. Il numero di passeggeri previsto a fine 2013 raggiungerà 20,9 mil. Entro la fine del 2013 il settore disporrà di 283 navi con capacità di trasporto pari a 438.595 passeggeri.Nel 2012 l'Italia ha esportato navi ed imbarcazioni per un valore di 2,6 mld di euro.Gli USA sono il nostro primo mercato con un valore di 1,2 mld di euro.


Facebook Twitter Google Plus 
 
FOOD TECH KOREA 2014 (Aderisci entro il 5 dicembre)

L’ICE Agenzia organizza la prima partecipazione italiana alla Seoul Food-Tech,presso il Kintex Exhibition Center, dal 13 al 16 maggio 2014. La Seoul Food-Tech è la sezione dedicata al comparto dell'Ho.re.ca. della Seoul-Food che, alla sua 32a edizione, è considerata la manifestazione internazionale più importante del settore Food Industry, dell'ospitalità alberghiera e della ristorazione in Corea del Sud.Con l’affidamento dei Giochi Panasiatici di Incheon 2014 e dei Giochi Olimpici invernali di Pyeongchang 2018,il governo sudcoreano sta pianificando investimenti  per le infrastrutture in ambito turistico (13 mld di euro dal 2012 al 2021).


Facebook Twitter Google Plus 
 
SIAL BRASIL 2014 (Aderisci entro il 21 novembre)

L'ICE - Agenzia organizza la partecipazione alla Fiera Sial Brazil 2014 che si terrà a San Paolo da 24 al 27 giugno. Sial Brazil è considerata la più importante manifestazione fieristica del settore agroalimentare del continente sudamericano. Nel 2014 si svolgeranno in Brasile i mondiali di calcio, che rappresentano un opportunità unica per promuovere l'eccellenza italiana nell'agroalimentare in forza dei suoi riconosciuti pregi qualitativi e salutistici.


Facebook Twitter Google Plus 
 
 
Summit CLEANTECH 2013

L’ICE-Agenzia è partner organizzativo del terzo Cleantech Summit 2013, presentato dalla società Tech Tour e IVC (International Venture Club) e co-organizzato da Intesa Sanpaolo.Al Cleantech Summit, tenutosi a Milano il 12 e 13 novembre, venti tra le più interessanti aziende del settore delle tecnologie pulite si sono presentate ad un qualificato gruppo di venture capitalist internazionali per cercare investimenti e finanziamenti.


Facebook Twitter Google Plus 
 
Missione imprenditoriale in Belgio settore Aerospazio

Una delegazione di 50 operatori del settore aerospaziale italiano è a Bruxelles dal 13 al 15 novembre. La missione imprenditoriale è coordinata dall’Ambasciata d’Italia in Belgio ed organizzata dall’Agenzia ICE con il supporto di ASI, AIAD, AIPAS e ASAS e delle Agenzie di promozione commerciale delle Fiandre e della Vallonia, FIT ed AWEX. Obiettivo della missione è sviluppare partnership commerciali ed industriali tra PMI; ma ancheavviare possibili alleanze tra i cluster italiani e belgi per partecipare ai programmi Europei e NATO, a partire dall’attesissimo programma quadro “Orizzonte 2020”.


Facebook Twitter Google Plus 
 
GDO giapponese: incontri b2b sui settori agroalimentare e artigianato

La grande distribuzione giapponese incontra le eccellenze alimentari ed artigiane del Sud. L’Agenzia ICE ha organizzato gli scorsi 11 e 12 novembre, presso il centro Massaccesi della sede centrale di via Liszt a Roma, un piano di incontri btb gratuiti tra i Grandi Magazzini Takashimaya e le imprese italiane selezionate dai partner giapponesi, in vista dell’Italian Fair dell’autunno 2014.


Facebook Twitter Google Plus 
 
 
 
Ufficio Comunicazione e Relazioni esterne
Newsletter a cura di Marilena Massi e Florindo Blandolino
e-mail: newsletterice@ice.it

In caso riceviate questa mail per errore vi invitiamo a notificarne l’errore ai nostri uffici. Ogni uso non appropriato, copia o manomissione dei contenuti, dati e allegati alla presente mail è proibita.


Per cancellarsi dalla Newsletter, cliccare su: Cancellami