Globalaste
Globalaste
14 febbraio 2014
Anno V - N. 3
Globalaste
up_sx
up_sx

CDO Opere Sociali esce su Facebook!

Anche CDO Opere Sociali ha deciso di aprire una sua pagina su Facebook (cliccare qui). Le principali informazioni su attività ed eventi, così come foto e video delle iniziative di CDO Opere Sociali e dei suoi soci saranno così postati e diffusi in maniera più rapida e più capillare. Invitiamo tutti i soci e gli iscritti alla newsletter a condividere e diffondere il nostro profilo, a suggerire news e a taggare le foto dei propri eventi!

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

La comunicazione nelle opere

Nei giorni 7/8 marzo 2014 si svolgerà a Milano un corso di formazione rivolto ai RESPONSABILI DELLA COMUNICAZIONE DELLE OPERE. L'obiettivo del corso è approfondire la capacità di condivisione della propria identità, missione, strategie, valori, risultati raggiunti, acquisendo metodologie relazionali sia nei confronti dei propri donatori che nel rapporto con nuovi interlocutori. Il corso sarà guidato da Salvatore Collarino. L'iscrizione va effettuata on line a questo link entro il 21 febbraio 2014.

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Progettazione europea: ancora posti disponibili

Segnaliamo che sono ancora disponibili alcuni posti per il 1° modulo del corso di "Progettazione Europea" che si terrà a Milano il 28 febbraio e il 1° marzo 2014. Chi fosse interessato può compilare il modulo disponibile cliccando qui o prendere contatto con noi per eventuali informazioni.

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

CERGAS Bocconi e CDO OS per il non profit

Anche per il 2014 è in vigore una convenzione tra CDO Opere Sociali e CERGASLab. La convenzione, sotto la supervisione di Giorgio Fiorentini (CERGAS) e Paolo Nardi (CDO OS), prevede (...)

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

Progetto ministeriale FOR.TE.

Il progetto ministeriale FOR.TE. entra nel vivo della sua attività di formazione specialistica. Oltre ai moduli di formazione a cura di CDO Opere Educative (cliccare qui), sono previsti 5 moduli di formazione curati da CDO Opere Sociali (...

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

La ricerca McKinsey "Studio ergo Lavoro"

Il 40% della disoccupazione giovanile in Italia ha natura strutturale e affonda le sue radici nello scarso dialogo tra sistema educativo e sistema economico. La ricerca condotta da McKinsey & Company analizza le cause del problema e propone un piano organico di interventi a livello nazionale e territoriale (Continua)

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

"L'Imprevisto" su RAI 2

La Coooperativa Sociale "L'Imprevisto" segnala il servizio televisivo andato in onda su RAI 2 il 25 gennaio scorso sull' esperienza di comunità terapeutica educativa che la cooperativa svolge dal 1990 nel settore della devianza e tossicodipendenza. Per chi non avesse potuto seguire o volesse rivedere la trasmissione cliccare qui.

up_sx
up_sx
up_sx
up_sx

XIV Giornata di Raccolta del Farmaco:

Grande successo su scala nazionale per la XIV Giornata di Raccolta del Farmaco. Infatti, nella sola giornata di sabato 8 febbraio sono stati raccolti oltre 350.000 farmaci donati dai cittadini che hanno aderito all'iniziativa in oltre 1.200 Comuni e 95 Province italiane. Cliccare qui per scaricare il comunicato stampa della Giornata. 

up_sx
up_sx
CDO Opere Sociali

2010 Copyright - CDO Opere Sociali - Tutti i diritti riservati.
www.cdooperesociali.org

Le informazioni contenute nel presente documento sono strettamente personali e confidenziali. In caso riceviate questa mail per errore si prega di notificare l’errore ai nostri uffici e cancellare il documento dal vostro computer. Ogni uso non appropriato, copia o manomissione dei contenuti, dati e allegati alla presente mail è proibita. Grazie.

Gli articoli e le rubriche delle newsletter dei mesi precedenti sono scaricabili cliccando qui.



Camo Newsletter

Per cancellarsi dalla Newsletter, cliccare su: Cancellami